Sport
Basket

Germani Brescia verso Trieste nell'anticipo dell'ottava giornata di campionato

Cotelli: “Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico".

Germani Brescia verso Trieste nell'anticipo dell'ottava giornata di campionato
Sport Brescia, 25 Novembre 2022 ore 17:20

Germani Brescia verso Trieste per l'anticipo dell'ottava giornata di campionato.

La Germani Brescia non si ferma

Non c’è tempo per riposare per Brescia, appena tornata dalla trasferta di Cluj-Napoca e già concentrata su una partita nella quale servirà la massima abnegazione per avere la meglio su una squadra che, rispetto alle prime uscite stagionali, è in netta crescita. A testimoniarlo sono i risultati raccolti recentemente dalla formazione giuliana, con due vittorie nelle ultime tre partite (a Napoli e in casa con Sassari) e un’ottima prestazione sfoderata al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano.

Nei 40′ da disputare all’Allianz Dome servirà una Germani formato-Tortona piuttosto che nella versione vista a Cluj-Napoca, anche se la prestazione offensiva mostrata in Romania è stata di assoluto valore. Brescia, però, potrà ambire a conquistare i due preziosissimi punti in palio solo se riuscirà a dare consistenza alla propria difesa, punto fondamentale di (ri)partenza per dare continuità alle proprie prestazioni e, di conseguenza, ai risultati raggiunti: del resto in campionato la classifica è estremamente corta e una vittoria ottenuta in trasferta, dove Brescia è ancora a digiuno di referti rosa, darebbe alla graduatoria un aspetto completamente diverso.

La partita

Pallacanestro Trieste-Germani Brescia, anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 26 novembre alle ore 20.30 all’Allianz Dome di Trieste.

Le parole dell'allenatore

La presentazione della sfida dell’Allianz Dome è affidata a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia:

“Dopo un avvio di stagione complicato, Trieste è una squadra che ha saputo trovare un proprio equilibro, una certa solidità e un’identità definita. Questo è testimoniato in particolare dalle ultime tre partite giocate, nelle quali ha ottenuto due vittorie e una sconfitta, arrivata però dopo una partita consistente giocata a Milano. Il punto di forza della squadra giuliana è la batteria degli esterni, in particolare il trio Davis-Gaines-Bartley, al quale si è appena aggiunto il nuovo acquisto Ruzzier, che porta esperienza in cabina di regia”.

“Ci aspettiamo, dunque, di affrontare una squadra che sarà fortemente motivata a far bene davanti al proprio pubblico – conclude Cotelli -. Dal canto nostro, sappiamo che dobbiamo ripartire dalla difesa, che dovremo cercare di imprimere alla partita un alto livello di fisicità e cercare di limitare il più possibile i loro migliori realizzatori. Ancora una volta, dovremo cercare di mettere in campo una difesa solida e consistente per poi cercare di esaltare il nostro attacco, sia in campo aperto che a difesa schierata”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie