Germani Brescia trionfa 3-0 contro Trapani, Castelletti: "Un momento indimenticabile"
"È stata una di quelle serate che ci ricorderemo per anni, che raccontano cosa può essere lo sport quando incontra il cuore di una città"

Germani Brescia trionfa 3-0 contro Trapani, la sindaca di Brescia Laura Castelletti: "Un momento indimenticabile".
Contro Trapani, la Germani Brescia trionfa per 3-0
Grande vittoria per la Germani Brescia che, per la prima volta nella sua storia, conquista l'accesso alla finale scudetto. Nel corso del primo match point a disposizione hanno infatti trionfato 92-86 contro Trapani Shark chiudendo, di fatto, per 3-0 la serie dei quarti di finale.
Le parole della sindaca Laura Castelletti
"Quello vissuto ieri al PalaLeonessa è stato un momento indimenticabile per Brescia. Un traguardo storico, carico di emozioni e significati, conquistato con determinazione, talento e spirito di squadra. È stata una di quelle serate che ci ricorderemo per anni, che raccontano cosa può essere lo sport quando incontra il cuore di una città - queste le parole della sindaca di Brescia Laura Castelletti - La Germani ha scritto una pagina bellissima, ottenendo la sua prima finale scudetto con un 3-0 che dice tutto. Una vittoria che non è solo il risultato di una prestazione sportiva straordinaria - e lo è stata - ma anche di qualcosa di più profondo".
"Questo risultato è il frutto di relazioni vere, solide, costruite negli anni: tra la squadra e i suoi tifosi, tra la proprietà e la città, tra la società e l’Amministrazione comunale. Relazioni basate su rispetto, fiducia, condivisione degli obiettivi e un forte senso di appartenenza. Il Comune di Brescia è e continuerà ad essere al fianco del basket di vertice e di base, perché è un linguaggio potente di inclusione, passione, identità. E i risultati si vedono anche fuori dal campo, con una città che si riconosce nei suoi simboli, nei suoi successi, nei suoi colori".
"Grazie alla Germani, alla proprietà, ai dirigenti, a coach Poeta, al capitano e a tutti gli atleti, per averci portato a questo traguardo. Grazie ai tifosi, che trasformano ogni partita in casa in una festa collettiva, e a chi ogni giorno lavora dietro le quinte, con competenza e amore per questa maglia. Ora ci aspetta la finale. Comunque vada, Brescia è già fiera di voi, perché nello sport quel che conta, prima ancora che vincere, è esserci”.