Germani Brescia sconfitta dall’Umana Reyer Venezia.
Germani Brescia sconfitta dall’Umana Reyer Venezia
La Germani Brescia sconfitta per 79-74. Una partita equilibrata, quella del PalaLeonessa A2A, alla quale le due squadre sono arrivate con importanti assenze (Massinburg per Brescia, Watt per Venezia). Una gara girata su alcuni episodi poco fortunati e, comunque, sulle giocate di Spissu (19 punti), Tessitori e Willis (18 a testa) e sull’ottima difesa schierata dagli ospiti nella ripresa, alla quale Brescia non è sempre riuscita a opporre un attacco efficace.
Eppure la Germani, non nella sua versione migliore, ha scoccato con Petrucelli la tripla del pareggio a una manciata di secondi dalla sirena finale, respinta dal ferro. Un vero peccato, che frena un po’ la rincorsa ai playoff della formazione biancoblu, che trova 20 punti da un ispirato Caupain e dal solito Gabriel (4 triple a segno), ma che non riesce a mantenere il vantaggio acquisito in due momenti topici del match: alla fine del primo tempo, per merito di un parziale di 8-0 firmato Willis, e nel terzo periodo, con un micidiale parziale di 7-0 in due sole azioni, con due triple intervallate da un fallo antisportivo fischiato a Cobbins. Due momenti in cui forse l’inerzia del match è girata per davvero, dando linfa ed energia agli orogranata e togliendo un po’ di fiducia ai padroni di casa.
I prossimi appuntamenti in programma
Nonostante la sconfitta, Brescia deve affrontare con fiducia gli ultimi tre appuntamenti della regular season, che possono ancora regalare qualcosa di veramente interessante. La vittoria, però, sarà d’obbligo, a partire dalla trasferta sul campo di Reggio Emilia, in programma domenica prossima nel posticipo della 28/ma giornata. Nella città del Tricolore servirà una Germani con più energia e una convinzione maggiore nei propri mezzi, sufficienti per provare a compiere un ultimo sforzo in una stagione interminabile (quella del PalaBigi sarà la partita numero 50) e, in ogni caso, resa indimenticabile grazie alla conquista della Coppa Italia.