Germani Brescia scende in campo contro l'Happy Casa Brindisi
Appuntamento oggi, domenica 30 aprile 2023, alle ore 17.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia
La Germani Brescia scende in campo contro l'Happy Casa Brindisi.
Germani Brescia - Happy Casa Brindisi
Ultimo turno casalingo della regular season per la Germani Brescia, che ospita l’Happy Casa Brindisi in occasione della 29/ma giornata di campionato. Un turno fondamentale per la formazione biancoblu, che ancora una volta avrà un solo risultato utile a disposizione per cercare di prolungare il proprio cammino oltre la stagione regolare e centrare un piazzamento nella griglia dei playoff scudetto.
L’Happy Casa, infatti, dista solo due lunghezze in classifica dalla Germani, che con una vittoria aggancerebbe la formazione pugliese a 40′ dal termine dei giochi. Quando tutto sembrava apparecchiato per l’accesso alla postseason, infatti, gli ingranaggi del quintetto pugliese si sono un po’ inceppati e la formazione di coach Vitucci è incappata in due sconfitte consecutive (a Varese e in casa con Trento) che ne hanno rallentato la corsa.
I 40′ del PalaLeonessa A2A, dunque, saranno ricchi di significato e i due punti in palio particolarmente pesanti per entrambe le squadre. Per riuscire ad afferrarli e a dare un senso importante all’ultimo turno di campionato servirà una Germani concentrata e cinica nei momenti decisivi del match, come quella vista domenica scorsa nell’ultimo quarto della sfida giocata e vinta sul campo di Reggio Emilia.
La partita
Germani Brescia-Happy Casa Brindisi, gara della 29/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 30 aprile alle ore 17.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.
I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 16.00. La gara tra Germani Brescia e Happy Casa Brindisi sarà diretta da Mark Bartoli di Trieste, Denis Quarta di Torino e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM).
La gara d'andata
Uno dei rimpianti più grandi della stagione della Germani è legato alla gara d’andata, disputata a Brindisi a metà ottobre in occasione della quarta giornata di campionato. Al termine di una gara disputata con concentrazione ed energia, infatti, la formazione biancoblu era stata costretta a cedere il passo al quintetto pugliese, capace di rimontare un vantaggio in doppia cifra nell’ultimo quarto grazie alle giocate di Reed (19 punti) e Perkins (16). Nonostante tutto, Brescia aveva avuto il tiro della vittoria, scoccato da Caupain (22 punti) in condizioni assolutamente vantaggiose ma respinto dal ferro del PalaPentassuglia, dove alla sirena finale l’Happy Casa era riuscita a spuntarla con il punteggio di 82-81.