Basket

Germani Brescia pronta per la sfida contro la Dolomiti Energia Trentino

Sabato 7 gennaio 2023 alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia

Germani Brescia pronta per la sfida contro la Dolomiti Energia Trentino
Pubblicato:

La Germani Brescia pronta per la sfida contro la Dolomiti Energia Trentino.

Germani Brescia sfida la Dolomiti Energia Trentino

Alla Germani Brescia manca un ultimo miglio per completare il percorso che porta alla Final Eight di Coppa Italia, importante traguardo di metà stagione. La strada per entrare tra le prime otto al termine del girone d’andata passa dall’anticipo della 14/ma giornata, nel quale i biancoblu ospiteranno la Dolomiti Energia Trentino, squadra con la quale condividono la posizione in classifica alle spalle del terzetto di testa, composto da Milano, Virtus Bologna e Tortona e in compagnia di altre tre formazioni.

Per conquistare un posto al sole, dunque, la Germani, che sarà ancora priva di Nikolic, dovrà cercare di conquistare il terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli maturati con Reggio Emilia e Sassari, arrivando a collezionare un filotto di vittorie che darebbe un volto completamente diverso alla classifica della formazione biancoblu. Attenzione, però, all’orgoglio dell’Aquila, formazione che come Brescia partecipa alla 7DAYS EuroCup e che è reduce da alcuni risultati negativi, che la spingeranno a fare di tutto per invertire la tendenza.

La partita

Germani Brescia-Dolomiti Energia Trentino, gara della 14/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 7 gennaio 2023 alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia. I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle 19.

Le parole dell'allenatore

“Ci apprestiamo a giocare un’altra finale con una squadra che ha il nostro stesso record in campionato – spiega Alessandro Magro, coach della Germani -. Grazie alle due vittorie consecutive e ad altri risultati favorevoli, siamo nel gruppo delle squadre a 14 punti, pronti a giocare in casa la partita più importante per strappare il pass per la Final Eight di Coppa Italia e con la voglia di farlo con il miglior piazzamento possibile. Trento è una squadra che come noi ha esperienza europea, ha vinto partite importanti come quella in casa con Milano e recentemente ha recuperato giocatori importanti del proprio roster. Viene da una partita persa in casa con Brindisi e per questo avrà voglia di grande rivalsa. La Dolomiti Energia è una squadra che fa dell’atletismo e della fisicità il proprio marchio di fabbrica e questo le permette di essere per efficacia la seconda miglior difesa del campionato”.

“Per questo, dovremo essere bravi a giocare una partita in velocità, provando a correre il campo in contropiede grazie alla qualità della nostra difesa e a non farci sopraffare dalla loro tenacia difensiva – conclude Magro -. Dovremo avere pazienza in attacco, non perdere palloni, fare buoni blocchi, far circolare molto la palla e fronteggiare difensivamente la loro capacità di attaccare in tutti i ruoli spalle a canestro. In più, dovremo riuscire a disarmare giocatori dal grande talento come Flaccadori e Spagnolo, che sono i più efficaci non solo a mettere punti a referto, ma anche ad attivare i propri compagni. Mi aspetto una partita di grande energia e spero di farla in un palasport ancora una volta pieno, con il pubblico presente a sostenerci per provare a raggiungere tutti insieme il primo grande obiettivo della stagione”.

Seguici sui nostri canali