Germani Brescia, la sconfitta contro i sardi
I sardi si sono dimostrati capaci di guidare la partita sin dal primo quarto e di resistere a tutti i tentativi della formazione biancoblu di rientrare in partita

Germani Brescia sconfitta da Banco Sardegna Sassari.
Germani Brescia, la sconfitta
I sardi si sono dimostrati capaci di guidare la partita sin dal primo quarto e di resistere a tutti i tentativi della formazione biancoblu di rientrare in partita. Dopo un primo tempo tutt’altro che positivo dal punto di vista difensivo (46 i punti lasciati agli ospiti nei primi 20′ e -10 a referto), Brescia le ha provate davvero tutte per provare a raggiungere e sorpassare gli avversari, arrivando più volte a un solo possesso di distanza.
Il sorpasso
Il tanto sospirato sorpasso, quello che avrebbe dato un volto diverso alla gara, non è mai arrivato e questo è il rammarico più grande in casa di una Germani che non ha trovato continuità di rendimento per tutti i 40′ ma ha cercato in tutti i modi di portare a casa quella vittoria che sarebbe servita a interrompere una sanguinosa striscia di sconfitte consecutive, ora arrivata a quota sei. Assieme a una classifica che resta spinosa, a Brescia (Della Valle 23 punti, Gabriel 18) rimane il rimpianto di non aver concretizzato gli sforzi profusi durante la partita e l’amaro in bocca per alcune decisioni arbitrali decisamente discutibili, che hanno spinto il club a prendere la decisione di non far parlare i propri tesserati a fine partita.
Prossimi impegni
Fattori che necessariamente accompagneranno la squadra verso il prossimo impegno, anch’esso dietro l’angolo: mercoledì pomeriggio, infatti, per la squadra guidata da Alessandro Magro (espulso nell’ultimo minuto della partita) sarà tempo di sfidare la favoritissima Olimpia Milano nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia, di scena a Torino. Una sfida complicata in un contesto diverso da quelli vissuti finora, nella quale la Germani sarà comunque chiamata a dare il meglio di sé.