basket

Germani Brescia - Jl Bourg En Bresse, cresce l'attesa per la sfida

L'appuntamento è martedì 31 gennaio 2023 alle 19.30 all'Ekinox di Bourg-en-Bresse

Germani Brescia - Jl Bourg En Bresse, cresce l'attesa per la sfida
Pubblicato:

Germani Brescia - Jl Bourg En Bresse, cresce l'attesa per la sfida: l'appuntamento è martedì 31 gennaio 2023 alle 19.30 all'Ekinox di Bourg-en-Bresse.

Germani Brescia - Jl Bourg En Bresse

Uniti e compatti, convinti della bontà del proprio lavoro e consapevoli che servirà qualcosa in più da parte di tutti per attivare la scintilla che possa cambiare le cose e mettere fine a un periodo assolutamente negativo: passa da Bourg-en-Bresse, nella Francia orientale, la voglia della Germani Brescia di tornare al successo dopo gli ultimi stop consecutivi in campionato e in EuroCup e di riprendere una marcia che si è interrotta bruscamente nelle ultime settimane.

In condizioni sempre precarie (out Cobbins e Petrucelli, oltre al lungodegente Caupain) e con qualche giocatore non al meglio della forma, nella sua 30/ma gara stagionale (!) la Germani dovrà cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo, cercando di limitare una squadra che è ancora in vetta al girone di qualificazione (in compagnia di Badalona e Prometey) e che si è messa in mostra per l’efficacia del proprio gioco. Il compito che spetta a Brescia, dunque, sarà difficilissimo, ma questa è l’ora di non calcolare il valore degli avversari e dare semplicemente il meglio di sé in campo.

La gara d'andata

Come accaduto tante volte nel corso della stagione, anche nella gara d’andata contro i francesi alla Germani era mancato un centesimo per fare la classica lira: in una gara complicata a dismisura dagli infortuni occorsi a Caupain e Cobbins, Brescia era riuscita a giocarsela negli ultimi possessi contro la capolista imbattuta del girone, arrivando a tirare per portare la partita all’overtime. L’errore di Odiase, stoppato sul più bello dalla difesa dei biancorossi, aveva impedito alla Germani di completare la rimonta, permettendo al team francese di conquistare il successo con il punteggio di 71-69 e lasciando l’amaro in bocca a giocatori e pubblico biancoblu, beffati ancora una volta a un passo dalla linea del traguardo.

Le parole dell'allenatore

Queste le parole con cui coach Alessandro Magro presenta la sfida con la squadra francese:

“Affrontiamo la seconda del ciclo di tre trasferte consecutive, una sfida molto importante per la classifica del girone di qualificazione e per il momento che stiamo vivendo. Nonostante il risultato finale, a Varese abbiamo fatto dei passi avanti, realizzando nel complesso una buona prestazione contro una squadra molto particolare. Vogliamo continuare su questa strada: siamo alla ricerca della scintilla che ci possa far riacquistare fiducia in quello che stiamo facendo e cercheremo di farlo contro una squadra che non solo è prima nel nostro girone, ma che è anche una delle migliori per efficienza offensiva grazie all’enorme capacità di condividere il pallone”.

“Bourg ha giocatori in grado di essere performanti negli isolamenti e nel gioco uno contro uno, così come abbiamo visto nella gara d’andata – prosegue l’allenatore della Germani -, ma è anche una delle migliori squadre di EuroCup nel tiro da tre punti, sia per numero di tiri presi che per percentuale realizzativa. Nell’ultima partita che hanno disputato in Lituania, ad esempio, i francesi sono stati capaci di segnare 41 punti nell’ultimo periodo di gioco, mettendo a segno ben 9 triple”.

“Contro di loro servirà grande energia difensiva – conclude Magro -. Dovremo spendere il corpo per rendere la partita più ruvida e difficile, riuscire a contestare i loro tiri da tre punti senza dimenticare che il loro pacchetto lunghi può far male sia con il pick-n-roll che a rimbalzo d’attacco. A livello fisico, servirà una partita superiore rispetto alle ultime che abbiamo disputato. Dovremo metterci sulla stessa lunghezza d’onda rispetto alle gare disputate con Ulm e Varese, nonostante i pochi allenamenti dovremo fare in modo che il percorso di recupero che stiamo cercando di realizzare possa vederci fare un altro passo avanti”.

Seguici sui nostri canali