Sport
Basket

Germani Brescia in Lituania per il girone di qualificazione della 7Days EuroCup

7Bet-Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia, gara del settimo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca oggi (mercoledì 7 dicembre 2022) alle 18 (ora italiana) alla Cido Arena di Panevezys (Lituania)

Germani Brescia in Lituania per il girone di qualificazione della 7Days EuroCup
Sport Brescia, 07 Dicembre 2022 ore 14:13

La Germani Brescia vola in Lituania per il girone di qualificazione della 7Days EuroCup.

Germani Brescia vola in Lituania

Si tratta della quarta trasferta questa volta sul campo del Lietkabelis. Parte dalla cittadina di Panevezys, a un’ora di distanza dalla capitale Vilnius, la voglia della Germani di riallacciare il filo con il successo (manca dalla trasferta di Ulm dello scorso 26 ottobre) e cancellare gli ultimi risultati negativi maturati in Europa, dove le cose vanno diversamente rispetto al campionato.

Se in Serie A Brescia ha una striscia aperta di tre successi consecutivi, in EuroCup sono tre le sconfitte di seguito maturate nelle ultime settimane, maturate contro Bourg-en-Bresse, Cluj e Venezia. Vincere alla Cido Arena di Panevezys, però, e agganciare gli avversari in classifica sarà un’impresa tutt’altro che semplice: il parquet del Lietkabelis, infatti, è un fortino difficilmente espugnabile (lo scorso anno qui sono cadute team blasonati come Badalona, Partizan Belgrado e Metropolitans 92 e quest’anno è ancora imbattuto) e la squadra allenata da Nenad Canak segue la scia della grande tradizione cestistica lituana, candidandosi a occupare una delle posizioni più nobili della graduatoria.

La partita

7Bet-Lietkabelis Panevezys-Germani Brescia, gara del settimo turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca oggi (mercoledì 7 dicembre 2022) alle 18 (ora italiana) alla Cido Arena di Panevezys (Lituania).

Gli arbitri

La gara tra Lietkabelis Panevezys e Germani Brescia sarà diretta da Carlos Cortés (Spagna), Adar Peer (Israele) e Dragan Porobic (Bosnia-Erzegovina).

Le parole dell'allenatore

La presentazione della sfida della Cido Arena arriva da Emanuele Di Paolantonio, assistant coach della Germani:

“Affrontiamo una squadra che si esalta in casa, visto che di fronte al proprio pubblico ha vinto tutte e tre le partite disputate in coppa. Il Liektabelis viene da una prestazione di alto livello contro Lubiana, nella quale ha segnato 104 punti nonostante l’assenza di Sakic. Ha tante armi in attacco grazie a un roster che presenta il giusto mix di giovani e veterani. Quella lituana è una squadra fisica, enorme, con stazza e centimetri in ogni ruolo e questo sarà uno degli aspetti più importanti sul quale fare attenzione. Da parte nostra, dovremo provare a replicare l’ottima prova difensiva fornita domenica scorsa contro Napoli – conclude Di Paolantonio -, cercando di limitare i loro principali realizzatori. In attacco, poi, dovremo cercare di produrre una prestazione offensiva a tutto tondo, senza dar loro punti di riferimento, provando a correre quando possibile, attaccandoli con pazienza e muovendo la palla nel gioco a metà campo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie