basket

Germani Brescia - Frutti Extra Bursaspor, cresce l'attesa per il match

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle 19

Germani Brescia - Frutti Extra Bursaspor, cresce l'attesa per il match
Pubblicato:

Il match tra Germani Brescia e Frutti Extra Bursaspor è per questa sera (martedì 20 dicembre 2022) alle 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia.

Dove si giocherà la partita

Una nuova sfida

Poche ore dopo aver affrontato la Virtus Bologna, squadra vincitrice dell’ultima edizione della 7DAYS EuroCup, la Germani Brescia si appresta a sfidare la finalista della scorsa stagione, il Frutti Extra Bursaspor. Sulla scia dell’exploit compiuto negli ultimi playoff della competizione europea, la squadra turca si sta confermando una delle migliori formazioni di tutto il torneo continentale, avendo conquistato cinque successi nelle prime otto giornate del girone di qualificazione grazie alla vena realizzativa di Onulralp Bitim (19.3 punti di media a partita, è terzo nella classifica dei top scorer) e la sapiente guida di coach Dusan Alimpijevic, che lo scorso anno è stato nominato miglior allenatore di tutta l’EuroCup.

Un altro importante impegno

A meno di 48 dalla sfida con la capolista del campionato italiano, dunque, per Brescia arriva un altro impegno severo, da affrontare con la massima concentrazione e attenzione. Reduce in coppa dal grande blitz compiuto sul campo del Cedevita Olimpija Lubiana, la Germani vorrebbe dare continuità ai propri risultati, chiudendo l’andata del girone di qualificazione con un bilancio vicino al 50%. Per riuscirci, però, sarà necessario gettare realmente il cuore oltre l’ostacolo, ripartendo dagli ultimi 20′ andati in scena contro la Virtus e disinnescando un’avversaria davvero pericolosa, che non solo sembra destinata a dare del filo da torcere a tutte, ma anche a competere fino in fondo per il successo finale.

La partita

I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle 19. La gara tra Germani Brescia e Frutti Extra Bursaspor sarà diretta da Carlos Peruga (Spagna), Sébastien Clivaz (Svizzera) e Hugues Thepenier (Francia).

Le parole dell'allenatore

La presentazione della sfida contro la squadra turca è affidata a Matteo Cotelli, assistant coach della Germani Brescia:

“Dopo la grande sorpresa della scorsa stagione, Bursaspor si sta confermando come uno dei migliori team di tutta l’EuroCup. Gioca una pallacanestro molto moderna, ricca di intensità e ritmo. I suoi giocatori fanno grande affidamento sul tiro da 3 punti e sul gioco in transizione, cercando di essere aggressivi in ogni momento del possesso, sia in attacco che in difesa. Hanno in Bitim una delle grandi superstar di tutta la competizione, ma possono contare su giocatori molto esperti come Needham, Clemmons e Dudzinski, che sono il cuore pulsante di tutto il team”.

“Dal canto nostro, dopo la vittoria ottenuta in coppa a Lubiana vogliamo giocare un’altra partita solida di fronte ai nostri fans – conclude Cotelli -. Durante la partita sarà fondamentale controllare il numero delle palle perse e cercare di pareggiare il loro livello di energia e intensità lungo tutto il corso del match. Un aspetto chiave, inoltre, sarà riuscire a recuperare le energie il più possibile, visto che giocheremo dopo solo 48 ore dal match di campionato con la Virtus Bologna, un aspetto fondamentale per farci trovare proti per una partita che sarà molto fisica e intensa”.

Seguici sui nostri canali