Basket

Germani Brescia, ecco il programma della preseason

Lunedì 29 agosto la squadra partirà alla volta della Valle Camonica, dove si svolgerà il training camp.

Germani Brescia, ecco il programma della preseason
Pubblicato:

La nuova stagione bussa alle porte e prende forma il calendario dei primi appuntamenti di quella che per la Germani sarà la settima stagione consecutiva da disputare nel campionato di Serie A e la quarta della propria storia nella 7DAYS EuroCup.

Dal 15 agosto

I giocatori che comporranno il roster biancoblu nella stagione 2022-2023 arriveranno a Brescia a partire dal 15 agosto e inizieranno a effettuate le visite mediche di rito e a svolgere i primi allenamenti individuali. L’inizio degli allenamenti di squadra è fissato per sabato 20 agosto, le sedute di svolgeranno tra il PalaLeonessa A2A e il Polivalente di via Collebeato, considerato il fatto che sabato 27 agosto nell’impianto di via Caprera si svolgerà la sfida tra la Nazionale italiana e la Georgia, valida per il secondo girone di qualificazione alla Coppa del Mondo del 2023.

A distanza di tre anni

Lunedì 29 agosto la squadra partirà alla volta della Valle Camonica, dove si svolgerà il training camp. Dopo tre anni, dunque, la Germani tornerà a Ponte di Legno, approfittando della collaborazione di due partner strategici, il Centro di Formazione Professionale ‘Giuseppe Zanardelli’, Partner di Pallacanestro Brescia, e di Slingofer, Silver Sponsor del club biancoblu e Top Sponsor del training camp. Durante la settimana del ritiro saranno organizzati i primi scrimmage della stagione, entrambi al PalaRomele di Pisogne. Giovedì 1 settembre (orario da stabilire) Brescia affronterà il Kleb Basket Ferrara, squadra che milita in Serie A2, mentre domenica 4 settembre (orario da stabilire), a chiusura del training camp 2022, la Germani se la vedrà con la squadra austriaca dei Kapfenberg Bulls. Il successivo impegno della preseason biancoblu è fissato per mercoledì 7 settembre: in occasione del tradizionale appuntamento estivo del Trofeo degli Angeli, la Germani sfiderà la Pallacanestro Cantù, una delle squadre più quotate del prossimo campionato di Serie A2, in un match che si disputerà in Brianza, al Palasport di Senna Comasco o Pala Francescucci di Casnate con Bernate.

Seguici sui nostri canali