Germani Brescia: confermato come responsabile tecnico del settore Giovanile Alberti
Un’ulteriore conferma è Gian Luca Marini che sarà il responsabile del settore Minibasket del club biancoblu
Germani Brescia: confermano come responsabile tecnico del settore Giovanile Gianpaolo Alberti
Germani Brescia confermato come responsabile
Sulla scia di un progetto avviato due anni fa e dei buoni risultati raggiunti in questi anni, il vivaio biancoblu si arricchisce di una gradita conferma: Gianpaolo ‘Gibo’ Alberti continuerà ad essere il responsabile tecnico del Settore Giovanile. Alberti si dedicherà alla gestione e all’organizzazione di tutte le attività collegate al Settore Giovanile, al Minibasket e al progetto “Pallacanestro Brescia Academy”. Un’ulteriore conferma è Gian Luca Marini che sarà il responsabile del settore Minibasket del club biancoblu. Una certezza che vedrà Marini occuparsi, anche per questa stagione, della gestione e della valorizzazione del settore dedicato ai più piccoli. A livello operativo, invece, allo staff del Settore Giovanile si aggiunge Martina Guerra che si occuperà della segreteria del club giovanile biancoblu.
Le parole di Alberti
“Sono molto contento di poter seguire il progetto avviato ormai due anni fa in un ruolo nel quale sto cercando di crescere, portando nuove idee, aggiustando tutto ciò che ha funzionato meno e ampliando le prospettive future. Prima di parlare della prossima stagione mi sembra giusto chiudere quella passata, che è stata una stagione ricca di tanti risultati sportivi e non solo per il nostro Settore Giovanile – dichiara Gianpaolo Alberti– siamo, infatti, riusciti a confermare la nostra partecipazione ai campionati Eccellenza attraverso i risultati raggiunti, l’Under 17 ha raggiunto le finali nazionali entro le prime dodici e Nicolas Tanfoglio è stato convocato dalla nazionale dell’Under 18 partecipando a tutti i raduni. Un sentito ringraziamento va a tutti i collaboratori dello staff che hanno sempre dato grande disponibilità, ai ragazzi per l’impegno profuso, ai genitori e agli sponsor per il grande supporto che ci hanno dato. In particolare un ringraziamento a Mauro Ferrari per averci dato la possibilità di lavorare nelle migliori condizioni possibili".
"Sulla base di tutto quello che abbiamo conseguito quest’anno e che attualmente è in forte crescita, per la prossima stagione abbiamo deciso di completare l’offerta del settore giovanile facendo partecipare i ragazzi, all’ultimo anno del percorso, al campionato senior di serie C con il titolo di CXO Ospitaletto – prosegue Alberti – inoltre, anche quest’anno, con l’aiuto delle società del progetto Academy siamo riusciti a potenziare il reclutamento migliorando le nostre squadre: la prossima stagione, per la prima volta, avremo un ingaggio internazionale di un ragazzo della Repubblica Ceca che entrerà a far parte dell’Under 17 Eccellenza, Daniel Sertic".
"Il Settore Giovanile comincerà le sue attività il 21 agosto: mentre dal lunedì successivo, 28 agosto, per l’Under 12 e l’Under 13 ci saranno degli allenamenti di leva e la settimana successiva saranno previsti degli open day che daranno la possibilità, a chi desidera, di entrare a far parte di Pallacanestro Brescia – conclude il responsabile tecnico – infine ci saranno tante novità anche per il progetto Academy e le società coinvolte nel progetto che cercheremo di migliorare anche quest’anno”.