Basket

Germani Brescai sfida Umana Reyer Venezia

Magro: “Dopo l’importante vittoria in trasferta sul parquet di Tortona, siamo pronti a scendere nuovamente in campo nel turno infrasettimanale, sfidando una delle squadre più in forma di tutto il campionato"

Germani Brescai sfida Umana Reyer Venezia
Pubblicato:

Germani Brescia sfida Umana Reyer Venezia

La sfida tra Germani Brescia e Umana Reyer Venezia

Se c’è una bestia nera nella stagione della Germani Brescia è senza dubbio l’Umana Reyer Venezia, avversaria della formazione biancoblu nel turno infrasettimanale di campionato. Nei tre precedenti ufficiali disputati contro la squadra lagunare, infatti, Brescia non è mai riuscita ad agguantare la vittoria, che mai come questa volta sarebbe preziosissima per provare a coronare con successo la rincorsa a un posto nella griglia dei playoff scudetto.

Al PalaLeonessa A2A si sfideranno due delle squadre più in forma del momento: se la Germani è reduce da quattro successi consecutivi in campionato, che ne hanno rilanciato le quotazioni in vista della postseason, la Reyer di vittorie consecutive in Serie A ne ha collezionate addirittura cinque, una serie di risultati positivi che hanno proiettato la squadra allenata da Neven Spahija saldamente nelle prime otto della classifica.

Pur priva dell’infortunato Massinburg, per provare a regalarsi un finale di stagione incandescente Brescia dovrà dunque sfatare il tabù degli orogranata, che hanno vinto la gara d’andata e le due contese disputate in EuroCup, competizione nella quale l’Umana, proprio come la Germani, è stata eliminata agli ottavi di finale per mano dell’Hapoel Tel Aviv. Come per il quintetto guidato da Alessandro Magro, dunque, anche a Venezia non rimane che provare a regalarsi il finale più positivo possibile in Serie A.

La partita

Germani Brescia-Umana Reyer Venezia, gara della 27/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca mercoledì 19 aprile alle ore 20.00 al PalaLeonessa A2A di Brescia. I cancelli del palasport di via Caprera saranno aperti a partire dalle ore 18.30. I parcheggi saranno aperti a partire dalle ore 17.00. Si ricorda che agli spettatori non è consentito accedere al palasport a piedi attraverso l’ingresso posto in Via Fura. L’accesso dal cancello di Via Fura sarà riservato unicamente ai titolari dell’apposito pass parcheggio e sarà consentito entrare solamente in auto.

La gara tra Germani Brescia e Umana Reyer Venezia sarà diretta da Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Alessandro Perciavalle di Torino e Simone Patti di Monte Silvano (PE).

Le parole dell'allenatore

“Dopo l’importante vittoria in trasferta sul parquet di Tortona, siamo pronti a scendere nuovamente in campo nel turno infrasettimanale, sfidando una delle squadre più in forma di tutto il campionato – il pensiero di Alessandro Magro, coach della Germani -. La Reyer è reduce da 5 vittorie consecutive, l’ultima conquistata allo scadere sul difficile campo di Napoli. È una squadra che abbiamo già incontrato tante volte durante la stagione e solo nella partita di campionato siamo riusciti a competere fino in fondo, perdendola negli ultimi momenti di gara. Conoscerli bene ci dà fiducia: siamo pronti a sfidarli sul nostro campo e ci aspettiamo di farlo in un palasport che ci dia la spinta per provare a conquistare la vittoria e cercare di ribaltare il -3 della gara d’andata”.

“Sappiamo che Venezia è una squadra costruita per fare bene sia in campionato che in coppa e ha una struttura di squadra di formato europeo – prosegue l’allenatore di Pallacanestro Brescia -. Ha la possibilità di puntare sui loro creators, Spissu, Granger e De Nicolao, di attivare i loro lunghi fronte e spalle a canestro, come Willis, Watt e Tessitori, e, inoltre, possono contare su un all-around player come Parks e su un ritrovato Bramos, che sta vivendo un momento di grande forma. L’Umana ha un roster lungo e talentuoso, che in attacco ha tante possibilità per fare male agli avversari”.

“Noi dovremo essere capaci di forzarli ia giocare a metà campo, non dandogli la possibilità di punirci in contropiede – conclude Magro -, poi con la nostra fisicità dovremo provare a imporre il nostro gioco. Siamo felici di come stiamo giocando difensivamente in questo periodo e siamo consapevoli di dover continuare a farlo contro una delle migliori formazioni del campionato. Mi aspetto una bella sfida, dal punto di vista emotivo sappiamo quanto ci sia in gioco e quanto sia importante la posta in palio per continuare a sperare di entrare nelle prime otto posizioni della classifica”.

La gara d'andata

Sono tre i precedenti stagionali tra Germani e Umana, due disputati in EuroCup – con due vittorie senza appello per la formazione lagunare – e uno in campionato, vinto di misura dalla squadra veneta. La partita di Serie A disputata al Taliercio di Mestre rappresenta uno dei rimpianti più grandi della stagione dei biancoblu, capaci di condurre la gara per 35′ senza però riuscire a chiudere la contesa a proprio favore. I due punti in palio, dunque, furono appannaggio della Reyer, che si impose con il punteggio di 82-79 vanificando la buona prova di Gabriel (15 punti), Della Valle (14), Massinburg e Cournooh (13 a testa).

Seguici sui nostri canali