garda

Garda Karate Team vola in Slovenia: un argento e due bronzi

Si è trattato della prima volta per alcuni leoni che si sono misurati nel kumitè

Garda Karate Team vola in Slovenia: un argento e due bronzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Garda Karate Team di Salò vola in Slovenia: un argento e due bronzi. Al bottino si aggiungono due finali per terzo e quinto posto.

Oltre 340 le iscrizioni totali

I giovanissimi atleti hanno preso parte alla  "Mawashi Cup" in Slovenia: 3 le nazioni presenti, 36 le squadre, di cui solo 2 italiane, 342 le iscrizioni totali.

Soddisfazione da parte dello staff della Garda Karate Team

Si è trattato della prima volta per alcuni leoni che si sono misurati nel kumitè, combattendo con impegno e tanta, tantissima emozione in corpo.

"Affrontare un vero sfidante in carne e ossa per la prima volta non è certo una cosa da poco! I nostri atleti si sono allenati in palestra con i compagni e hanno provato durante gli allenamenti settimanali a combattere tra di loro ma non è mai la stessa cosa. Qui si incrociano occhi che non si conoscono, si devono parare mosse con le quali non si ha confidenza, si deve colpire in modo controllato e preciso un bambino mai visto prima, si viene giudicati da estranei. Non possiamo che essere fieri di loro per i grandi risultati raggiunti".

"La prima volta anche per la nostra agonista Lisa che si è calata nel ruolo di coach, dando consigli, incoraggiando, sostenendo i piccoli. Ha messo da parte la sua timidezza per essere d'aiuto alla squadra, dando prova che la passione vince su tutto! Grande Lisa. Complimenti anche ai "veterani" che avevano già provato a combattere contro un avversario in altre occasioni e che ancora una volta hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Ciò che più conta è sempre dare il massimo, mettercela tutta, restare concentrati e provare a superare i propri limiti, piccoli o grandi che siano".

 

 

Seguici sui nostri canali