Garda Karate team ospita la polacca Klub Sportowy Karate Sakura.
Una due giorni speciale
Un’esperienza importante e sicuramente arricchente sotto tutti i punti di vista quella vissuta dai giovanissimi atleti della Garda Karate Team così come i karateka provenienti da Rumia in Polonia.
Gli incontri si sono tenuti nelle giornate di martedì 30 aprile 2024 e di giovedì 2 maggio 2024 nei locali della palestra di Soiano del Lago: qui si sono tenuti gli allenamenti con una quindicina di atleti della Klub Sportoway Karate Sakura.
Garda Karate Team e gli atleti della Klub Sportoway Karate Sakura
“I nostri agonisti e alcuni piccoli pre-agonisti si sono allenati per quasi due ore con i karateka polacchi: dapprima si sono studiati, osservati, si sono avvicinati un po’ intimoriti…poi il linguaggio universale dello sport ha abbattuto ogni barriera, i ragazzi si sono sciolti, i bambini hanno fatto amicizia in un clima sereno e disteso – hanno spiegato dalla Garda Karate Team – Giovanni e Raphael hanno gestito gli allenamenti osservando le tecniche l’uno dell’altro, prendendo spunto e guardandosi con grande ammirazione. E’ stato davvero arricchente vivere un’esperienza così!”
Giornate che rimarranno a lungo impresse nella mente dello staff della Garda Karate Team che si augura di poter ripetere l’esperienza in futuro:
“Siamo davvero onorati di aver ospitato la Sakura e di aver avuto la possibilità di confrontarci con un’altra realtà sportiva simile alla nostra, senza che nessuno si sentisse giudicato in alcun modo, solo per il semplice piacere di fare karate e di stare insieme”.
Le immagini
GUARDA LA GALLERY (12 foto)