Garda Karate Team insieme anche durante le vacanze con il campo estivo
Il condividere i pasti, il tempo libero oltre che la passione per lo sport ha aiutato a rafforzare i legami di amicizia e rendere più forte l'affiatamento della squadra
Garda Karate Team insieme anche durante l'estate con il campo estivo in Val di Non.
Garda Karate Team: esperienza di squadra al campo estivo
Un'esperienza della quale i giovani atleti si sono detti super soddisfatti, così come i genitori. Il condividere i pasti, il tempo libero oltre che la passione per lo sport ha aiutato a rafforzare i legami di amicizia e rendere più forte l'affiatamento della squadra. É stata anche una prova di autonomia per i piccoli atleti.
"In questi giorni i genitori quasi non li abbiamo visti - hanno commentato i piccoli atleti - sono entrati in camera un paio di volte ma era tutto a posto, non ci serviva nulla! Abbiamo gestito le nostre cose da soli, senza perdere niente. Qualche vestito un po' stropicciato c'era ma abbiamo cercato di tenere almeno un pochino in ordine, ognuno le sue cose. Dobbiamo proprio ringraziare Giovanni e Barbara (della Garda Karate Team ndr) che anche quest'anno, invece di stare a casa a riposare dopo una stagione attiva e intensa come quella che abbiamo vissuto, hanno deciso di portarci al Campo Estivo in montagna. Non è assolutamente una cosa da poco, un gran sacrificio e una responsabilità enorme che non tutti gli allenatori si prendono".
Esperienza a 360 gradi
Non sono mancati gli allenamenti: con tanto di maglietta ufficiale del campo hanno preso parte a sessioni di allenamento all'aria aperta in montagna con un bel sole e un'aria frizzantina. Il mattino seguente, dopo colazione, ancora allenamento sempre all'aria aperta e poi, nel pomeriggio escursione con tanto di guida che ha saputo illustrare curiosità sull'ambiente circostante. Ina forma di allenamento alternativa in mezzo alla natura.
Le immagini