Garda Karate Team in Slovenia conquista quattro medaglie di bronzo
La Garda Karate Team ha gareggiato con 14 atleti di età compresa fra i 7 e 14 anni insieme ad altre 91 squadre provenienti da dieci paesi diversi, per un totale complessivo di 705 atleti in gara
Quattro medaglie di bronzo in Slovenia per la Garda Karate Team.
In Slovenia incetta di medaglie per la Garda Karate Team
Gli atleti della Garda Karate Team sabato 17 febbraio 2024 hanno preso parte al 18esimo Pokal Nestla Sganka a Lubiana in Slovenia, una gara di alto livello con alcuni arbitri della Wolrd Kickboxing Federation.
La squadra con sede a Salò ha conquistato quattro medaglie di bronzo. Ad aggiudicarsele sono stati: Alessandro Tonni, Lorenzo Delmenico, Isabella Vigevani e Martina Nanni Amadaori.
Parole di grande soddisfazione
"Piccoli e grandi si sono cimentati con prove di kumite, sfidando atleti di varie nazionalità, mai incontrati prima e dei quali non si conoscono stili, abitudini, preparazione praticamente nulla - hanno fatto sapere dallo staff - Sembra una cosa da poco ma così non è. Soprattutto per i più piccoli, alle prime esperienze, è una grande prova per misurarsi con se stessi e affrontare le prime paure, nonché una buona dose di ansia mista a timore per ciò che succederà. É vero, dalla loro hanno anche una piccola dose di ingenuità e spensieratezza che li spinge a lanciarsi e ad affrontare sfide come questa. Lo sanno bene i nostri ragazzi più grandi che sono in squadra da tempo e che di avventure così ne hanno vissute molte: per questo sanno come sostenere i piccoli che volentieri si lasciano anche un po' "coccolare". Alice e Gaia, due delle nostre atlete agoniste, hanno avuto la possibilità di fare da coach ad alcuni compagni di squadra: una bella prova per loro e anche una grande responsabilità, siamo davvero fieri di voi! Brave ragazze! Complimenti a tutti i nostri atleti, non solo per i risultati ottenuti ma per come sanno stare tra di loro, per tutti i momenti e sorrisi che condividono durante le competizioni".
Le immagini