Garda Karate Team in Germania conquista il secondo posto

Elisa Sportelli della Garda Karate Team ha conquistato il secondo posto battendo gli sfidanti stranieri under 16 e dedica il risultato alla famiglia.

Garda Karate Team in Germania conquista il secondo posto
Garda, 16 Gennaio 2020 ore 09:47

La Garda Karate Team supera i confini nazionali arrivando in Germania.

Gli atleti della Garda Karate Team in Germania

Sabato la scuola con sedi a Salò e Soiano del lago ha partecipato al «Sen5 International Rhein Shiai» a Germania – Nurburgring.
A prendervi parte alcuni atleti partiti con il pullman venerdì sera e affrontando un viaggio in notturna, per mettersi alla prova in un’altra esperienza internazionale all’insegna della preparazione a tutto tondo. Uno scenario importante con presento una quindicina nazioni per 140 società e più di 1000 atleti partecipanti . I ragazzi della Garda Karate Team, dai 12 ai 16 anni, hanno potuto provare una tipologia di competizione diversa, basata su gare a girone di 4 incontri che poi portavano a gare ad eliminazione diretta. Quattro possibilità di calcare il tatami e scontrarsi con altrettanti sfidanti con nessuna limitazione di perdita. Anche con 4 sconfitte gli incontri erano dovuti.

Ottimo risultato di Elisa Sportelli

Elisa Sportelli si è aggiudicata la medaglia secondo posto battendo, uno ad uno, gli sfidanti stranieri in categoria under 16 anni +60 kg kumite:

«La gara è stata pazzesca – ha esordito con queste parole Elisa Sportelli commentando la sua esperienza –  I ritmi molto veloci e questa tipologia di combattimento a girone mi ha insegnato che non bisogna mai abbassare l’attenzione ma essere sempre al 100% nonostante anche i miei avversari fossero davvero agguerriti. A chi vuole intraprendere questa disciplina consiglio di dotarsi di determinazione, di coraggio e di non mollare mai. Dedico questa medaglia alla mia famiglia che ha sempre creduto in me, ai miei coach e alla squadra».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia