competizioni

Garda Karate Team fa incetta di medaglie alla terza tappa del Trofeo Csen Lombardia

La squadra ha partecipato con ben 52 atleti

Garda Karate Team fa incetta di medaglie alla terza tappa del Trofeo Csen Lombardia
Pubblicato:

Garda Karate Taem fa incetta di medaglie alla terza tappa del Trofeo Csen Lombardia.

Garda Karate Team fa incetta di medaglie

É stata la città di Sabbioneta ad ospitare la terza tappa del Trofeo Lombardia CSEN nella giornata di domenica 19 marzo 2023. Alle 9.30 tutte le squadre schierate a bordo del tatami per assistere all'apertura della competizione: l'ASD ospitante ha organizzato una dimostrazione di sbandieratori e dame medievali che si sono esibiti a ritmo dei tamburi, un'atmosfera molto suggestiva che ha lasciato i nostri piccoli leoncini a bocca aperta. Terminate le esibizioni, la competizione ha preso il via. Tante le specialità previste: palloncino, percorso, kata individuale e a squadre, kata di stile, kumitè individuale e karate integrato.

La squadra del Garda Karate Team ha partecipato con ben 52 atleti. Piccoli e grandi si sono alternati durante tutta la lunga giornata: insieme hanno ingannato la attese, si sono scaldati uno a fianco all'altro, si sono supportati e incoraggiati a vicenda come dei veri compagni di squadra sanno fare.

Grande soddisfazione

Coach soddisfatti dei loro ragazzi, sia per come si sono battuti, sia per i risultati ottenuti. Oltre alle medaglie individuali, il Garda Karate Team si è meritato: primo posto come società per palloncino e percorso,  primo posto come società nel karate integrato e  primo posto come società anche nella classifica generale. E le medaglie individuali non si sono fatte attendere: 19 d'oro,  15 d'argento e  19 di bronzo.

 

 "Durante la giornata, inoltre,  la nostra agonista Gaia ha presenziato all'evento accanto ai giudici di gara - hanno raccontato dallo staff - il suo percorso di formazione non è ancora terminato ma oggi ha affiancato giudici più esperti per la prima volta! Siamo certi che farà un ottimo lavoro, complimenti Gaia. Quante soddisfazioni per tutti: ragazzi, coach, genitori, seguire le competizioni appassiona inevitabilmente, e una delle cose più belle è vedere -e sentire- i componenti della squadra gioire per la vittoria di un compagno. Anche questo è fare squadra".

Seguici sui nostri canali