arti marziali

Garda Karate Team: dopo gli esami, domenica la consegna delle cinture

Si prospetta una giornata di grande festa

Garda Karate Team: dopo gli esami, domenica la consegna delle cinture
Pubblicato:

Garda Karate Team: dopo gli esami, domenica 4 giugno 2023 avverrà la consegna delle cinture.

Garda Karate Team, l'appuntamento

Si sono conclusi martedì 30 maggio 2023 gli esami per i passaggi di cintura degli atleti del Garda Karate Team. La prima sessione si è svolta giovedì 25 maggio 2023 per gli atleti della sede di Castenedolo. La seconda sessione si è invece svolta martedì 30 maggio 2023 nei locali della palestra di Soiano del Garda e ha riguardato gli atleti di Salò, Soiano e Moniga. Dato l'elevato numero di atleti, la sessione è stata divisa secondo gli orari degli allenamenti. Hanno iniziato i più piccoli alle ore 17. Poi è stata la volta del secondo turno. Infine è stata la volta del gruppo agonisti, del sportivo e del para karate.

"I nostri ragazzi, di tutte le sedi, si sono impegnati moltissimo, non solo oggi ma durante tutta la stagione. I loro coach hanno seguito con orgoglio ogni piccolo miglioramento, li hanno aiutati a superare le difficoltà e li hanno costantemente incoraggiati e i ragazzi si sono proprio meritati la nuova cintura. La consegna delle nuove cinture avverrà domenica 4 giugno, giornata di grande festa per tutti".

 

Una serata speciale

Lunedì 29 maggio 2023, inoltre, gli atleti del Garda Karate Team si sono esibiti nel corso della 71esima Fiera del Vino di Polpenazze. 

"Dopo una breve presentazione della squadra a tutte le persone presenti, un doveroso ringraziamento al sindaco di Polpenazze Mariarosa Avanzini e al coordinatore della Festa Massimo Corazza, che hanno portato i loro saluti all'intera squadra, e all'Amministrazione Comunale che ci ha permesso di partecipare. Il Garda Karate Team è particolarmente affezionato a questa Festa, sia perché ha l'occasione di mostrare ciò che sanno fare i suoi atleti, sia perché molti di loro abitano proprio a Polpenazze...un po' come giocare in casa...".

L'esibizione è stata un susseguirsi di performance che hanno coinvolto gli atleti dai più piccoli ai più grandi tutti visibilmente emozionati ed euforici. I giovanissimi atleti hanno affrontato percorso, palloncino, kumitè, katà, incroci sotto gli occhi fieri ed orgogliosi dei loro allenatori. A sostenerli in prima fila le famiglie e gli amici, anche questa una componente importante per la buona riuscita delle prove di ciascun atleta.

 

Seguici sui nostri canali