arti marziali

Garda Karate Team conquista il bronzo all’Open League Senior di Padova

"Con una prestazione magistrale, Alice Don conquista una splendida Medaglia di Bronzo. Il suo percorso l'ha vista trionfare in 3 match su 4, dimostrando una maturità tecnica che le ha permesso di gestire i momenti critici con grande lucidità"

Garda Karate Team conquista il bronzo all’Open League Senior di Padova

Garda Karate Team conquista il bronzo all’Open League Senior di Padova.

Conquista il bronzo all’Open League Senior di Padova

La Garda Karate Team dopo l’importante esperienza internazionale al Rhein Shiai in Germania è stata protagonista della prima grande tappa nazionale dell’anno: l’Open League Senior di Padova, un evento cruciale per il ranking Fijlkam  e per il confronto con l’élite del karate italiano. Al Palantenore le atlete gardesane hanno dimostrato grande carattere e determinazione.

I colori dell’Asd gardesana sono stati rappresentati da due atlete di punta del settore agonistico entrambe impegnate nel Kumite (combattimento). Si tratta di Alice Don e Gaia Maffizzoli:

“Forte dell’esperienza maturata in palcoscenici internazionali come la Series A e la Youth League, Alice è scesa sul tatami con l’obiettivo di tradurre i progressi tecnici in risultati concreti – hanno fatto sapere dalla Gkt –  Conosciuta per la sua determinazione incrollabile, Gaia ha affrontato una delle categorie più numerose e competitive del panorama Senior, confermandosi un’atleta in costante ascesa”.

Una giornata ricca di emozioni

“Con una prestazione magistrale, Alice conquista una splendida Medaglia di Bronzo – hanno raccontato –    Il suo percorso l’ha vista trionfare in 3 match su 4, dimostrando una maturità tecnica che le ha permesso di gestire i momenti critici con grande lucidità. Una conferma importante del suo valore a livello nazionale. Nonostante una prova di grande grinta e un karate tecnico e pulito, Gaia non è riuscita a raggiungere il podio. Tuttavia, la sua prestazione nel tabellone principale è stata di altissimo livello, dimostrando di poter competere alla pari con le migliori atlete della categoria e portando a casa punti preziosi per l’esperienza futura”.

Esperienze importanti

“Queste tappe sono fondamentali non solo per la medaglia in sé, ma per il bagaglio di esperienza che le ragazze costruiscono. Competere nell’Open League Senior richiede una tenuta mentale che Alice e Gaia stanno affinando con grande sacrificio quotidiano. Siamo orgogliosi della grinta mostrata oggi”.

La gallery