Garda Karate Team, con la Yuuki Fest celebrata la conclusione della stagione sportiva 2024-2025
"Una giornata davvero fantastica, nella quale si è respirata un'aria di festa, di collaborazione, di voglia di stare insieme e di camminare fianco a fianco"

Garda Karate Team, con la Yuuki Fest celebrata la conclusione della stagione sportiva 2024-2025.
Con la Yuuki Fest la Garda Karate Team si prepara all'estate
Una festa per celebrare la conclusione della stagione sportiva 2024-2025 targata Garda Karate Team. La Yuuki Fest è andata in scena nei giorni scorsi nella suggestiva cornice di Villa Alba a Gardone Riviera.
L'evento è stato introdotto da un breve discorso del sindaco di Salò Francesco Cagnini e dell'assessore allo Sport del comune di Soiano del Lago Isabella Averoldi. Nel corso della mattinata sono state poi consegnate le cinture a tutti gli atleti presenti. A partire dai piccoli leoncini della squadra i quali con grande emozione e un pizzico di sano orgoglio hanno ricevuto tra le mani la loro prima cintura conquistata in palestra.
"Uno ad uno i ragazzi della Garda Karate Team hanno ricevuto con le nuove cinture anche i complimenti dei loro coach per l'impegno dimostrato durante la stagione sportiva - hanno fatto sapere dallo staff del sodalizio sportivo - una grande soddisfazione per gli atleti ma un grande orgoglio per chi questi ragazzi li ha allenati, seguiti, accompagnati, spronati a dare il massimo ma anche sostenuti nei momenti difficili o nelle giornate storte...con passione e cuore".
Le nuove cinture nere
Una menzione particolare per le nuove cinture nere che sono state consegnate a: Federica, Alina, Riccardo, Alessio, e Cristian. I quattro agonisti, grazie al progetto Chase Your Dream, hanno ricevuto una cintura nera speciale, firmata con il brand del campione di kumite Angelo Crescenzo, come premio e augurio di inseguire sempre i loro sogni.
"In questa occasione - hanno proseguito dalla Garda Karate Team - sono state sinceramente ringraziate tutte le persone che durante la stagione hanno dato il proprio contributo alla squadra: i sostenitori in primis, che con le loro sponsorizzazioni permettono ogni anno al Garda Karate Team di realizzare progetti e iniziative che spesso altrimenti resterebbero solo un sogno, un'idea. Inoltre, un doveroso grazie è stato dedicato ai genitori GKT che non esitano a dare la loro disponibilità in varie e molteplici occasioni, senza il loro contributo non sarebbe proprio la stessa cosa".
Le premiazioni
La Yuuki Fest è stata anche l'occasione per premiare alcuni ragazzi:
Il premio YUUKI, riconoscimento per chi ha dimostrato grande costanza, impegno e dedizione per il karate e la squadra, è stato vinto da Alessandra Bendini.
Il concorso di Yuuki, che quest'anno prevedeva la realizzazione di un attrezzo da palestra con materiale di recupero, è invece stato vinto dai fratelli Tonni: Alessandro, Eleonora ed Elisabetta hanno costruito un palloncino destinato all'allenamento con una vecchia pentola, un bastone, degli stracci e un sacco di liuta.
Alcuni atleti hanno ricevuto un piccolo riconoscimento, il premio Presenze, per aver partecipato con costanza e pochissime assenze agli allenamenti settimanali: bravissimi Kylian, Andrea Z, Rayan, Leonardo F, Luca, Yi, Leonardo P.
"Una giornata davvero fantastica, nella quale si è respirata un'aria di festa, di collaborazione, di voglia di stare insieme e di camminare fianco a fianco - queste le parole in chiusura - Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile vivere insieme una domenica così speciale, grazie a chi ha partecipato e ha voluto esserci, grazie a chi è sempre al nostro fianco e che testimonia ogni volta con la sua presenza che stiamo facendo qualcosa di importante! Avanti tutta GKT".
La gallery










oplus_48