Garda Karate Team al Campionato Nazionale Csen conquista 14 medaglie d'oro
36 in tutto le medaglie conquistate
Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 il palazzetto di Salsomaggiore (PR) ha ospitato il Campionato Nazionale Csen 2023. 122 squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia. Più di 2770 iscrizioni per due giorni di gare, disputate su ben 13 tatami.
Garda Karate Team in trasferta
Sabato si sono svolte le competizioni di kumite degli agonisti, cinture marroni e nere: 9 gli atleti in gioco del GKT. Isabella, Maddalena, Lisa, Elisa, Martina, Gaia, Filippo, Davide e Fabio hanno affrontato gli avversari uno dopo l'altro per tutto il pomeriggio. Domenica è stato il turno dei piccoli, cinture dalla bianca alla blu, e del parakarate.
Nel pomeriggio il Campione Olimpico (oro a Tokyo 2020) Luigi Busà ha presenziato alla manifestazione: ha salutato atleti, coach e genitori, premiato alcune categorie e si è prestato per foto e autografi.
"Le sue parole sulla valenza del karate come sport d'eccellenza hanno sicuramente fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati presenti, grandi e piccini, accendendo i sogni sportivi di molti karateka - hanno fatto sapere dallo staff - Sappiamo bene che ciò che conta non sono le medaglie ma l'impegno e la passione che ci mettono i nostri ragazzi, cose che abbiamo sicuramente potuto vedere quest'oggi. Ma è di certo una bella soddisfazione, in primis per loro, vedersi mettere al collo una bella medaglia".
Le medaglie conquistate
Il Garda Karate Team ha concluso il Campionato con 36 medaglie in totale:
14 d'oro, 12 d'argento e 10 di bronzo.
Inoltre, l' Asd si è aggiudicata:
4' posto in palloncino percorso (attività giovanile)
4' posto nel kumite U12
3' posto nella classifica generale.