Gambara Pontevichese può decidere il campionato

Scontro al vertice in Terza categoria.

Gambara Pontevichese può decidere il campionato
Pubblicato:

Gambara Pontevichese può  valere una stagione. Alle 14.30 ci si gioca il primato nel girone B di terza categoria.

Match dell'anno

Gambara Pontevichese non è una partita, ma "La partita". Quella che può decidere la stagione e il campionato. Si perché le due squadre si trovano nelle prime due posizioni della classifica, nel girone B di terza categoria, e questo scontro diretto può risultare determinante: i padroni di casa occupano la prima posizione con 53 punti, mentre gli ospiti inseguono a sole due lunghezze (51 punti). Una sfida tra l'attacco mitraglia, quello del Gambara (80 gol fatti) e una difesa quasi imperforabile, quella del Pontevico (solo 10 gol subiti). A dire il vero anche il Gambara ha numeri da ottima difesa considerando che di gol ne ha subiti solo 12 e soprattutto in questo campionato è ancora imbattuto. Se si aggiunge il fatto che è la squadra capolista e che avrà il vantaggio del fattore campo il pronostico pende leggermente proprio dalla parte di chi guida la classifica. Ma la Pontevichese venderà cara la pelle: si annuncia una grande sfida.

Il prepartita

Vigilia serena in casa Pontevico. La squadra di mister Roberto Moscarella già all'andata (0-0) dimostrò di potersela giocare contro la corazzata del campionato. E anche quest'oggi, al cospetto della capolista, la sua squadra enterà in campo con la voglia di provarci:" Siamo sereni, la squadra ha fatto due allenamenti perfetti questa settimana - le parole di mister Moscarella- Da due settimane sto cercando di far passare questo concetto ai ragazzi: in questa partita non ci deve essere nè paura nè tensione ma l'orgoglio di essere arrivati a giocare questo tipo di partite. Perché noi sappiamo da dove siamo partiti tre anni fa: siamo arrivati il primo anno ottavi, l'anno scorso settimi e quest'anno abbiamo fatto un gran bel salto. Esdere arrivati a giocarsi da secondi in classifica questa partita a sei giornate dalla fine, con la prospettiva di potercela giocare e poterci giocare, è motivo di grande orgoglio per noi".

Di fronte però ci sarà una vera e propria corazzata come il Gambara:" Sono fortissimi e stimo moltissimo il loro allenatore - continua Moscarella- Hanno un modo di giocare che mi piace molto, sempre con la palla a terra e molto organizzato. Ribadisco che sono fortissimi però sicuramente avranno più pressioni di noi: sono loro che devono vincere questo campionato, mentre noi siamo un pò l'outsider e la squadra che ha rotto un pò le uova nel paniere a loro e alla Pavonese. Dunque noi affrontiamo questa partita con serenità, con la voglia di fare una grande partita. Venderemo cara la pelle e proveremo a vincere. Ci crediamo perché  abbiamo delle qualità che abbiamo messo in mostra in tutto il campionato e vogliamo dimostrarle anche in questa sfida importante. Partite come queste sono quelle che danno il sale al calcio ed emozioni per il quale si lavora tutto l'anno".

 

 

Seguici sui nostri canali