calcio

Gaetano Monachello arriva alla FC Lumezzane

Fino al 30 giugno 2026

Gaetano Monachello arriva alla FC Lumezzane
Pubblicato:

Gaetano Monachello arriva alla FC Lumezzane.

Alla Fc Lumezzane, la nota ufficiale

A renderlo noto è la stessa società calcistica con una nota stampa ufficiale nella quale si legge:

 

"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Monachello reduce da tre stagioni al Mantova Calcio, che si lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2026".

Gaetano Monachello

Attaccante, classe 1994 natio di Agrigento, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter passando ancora giovanissimo in prestito al Parma con cui disputa il campionato Primavera. Concluso il percorso nelle giovanili intraprende un percorso che lo porta a conoscere diverse piazze in Europa iniziando dal campionato ucraino dove veste la maglia del Metalurg Donetsk nella stagione 2012/13 neanche ventenne. Quattro presenze ed il passaggio a metà stagione all’Apoel Nicosia di Cipro dove in quattordici gare segna sette reti; lo preleva il Monaco ed in prestito disputa il campionato belga con il Cercle Brugge dove in sei mesi scende in campo in sedici occasioni segnando una rete per poi trasferirsi a gennaio in Grecia all’Ergotelis sempre in prestito concludendo la stagione con dieci partite e due reti all’attivo. Torna in Italia in prestito dai monegaschi nella stagione 2014/15 scegliendo la Virtus Lanciano in serie B con cui è protagonista di un ottimo campionato dove disputa trentacinque partite segnando otto reti. Lo acquista l’Atalanta con cui fa l’esordio in serie A giocando dieci partite appena ventunenne, da lì una serie di prestiti in cadetteria vestendo le maglie di Bari, Ternana, Palermo, Ascoli, Pescara, Pordenone e Venezia. Nella finestra di mercato estiva del 2020 viene acquistato in serie C dal Modena con cui in una stagione e mezza gioca ventitré gare mettendo a referto cinque reti prima di passare al Mantova vestendo la maglia virgiliana per due stagioni e mezza concludendo l’ultima con la promozione in Serie B dove colleziona trentadue gettoni con una rete segnata.

Le sue parole

“Vengo a Lumezzane con grande determinazione e voglia di fare. – le parole di Gaetano Monachello – Nella passata stagione ho potuto seguire da vicino la squadra, una delle poche a mettere sempre in grande difficoltà il Mantova e conoscendo in queste ultime settimane il progetto societario e l’ambizione che lo contraddistingue ho deciso di vestire questa maglia con entusiasmo. Ci aspetterà un campionato molto equilibrato dove sarà importante avere continuità”.

Le parole del ds Simone Pesce

“Monachello è un attaccante di grande esperienza con una carriera che lo presenta da solo, ci ha colpito davvero tanto il suo entusiasmo e la determinazione nello sposare il nostro progetto. – afferma il ds Simone Pesce – Per la Serie C rappresenta un valore aggiunto, non è un caso che vi è sceso solo per sposare progetti ambiziosi di squadre e piazze storiche come Modena prima e Mantova dopo con cui ha appena vinto il campionato. Porta al nostro attacco l’esperienza necessaria per affrontare la categoria”.

Seguici sui nostri canali