basket

Freccia Rossa Final Eight 2023, Germani Brescia sfida l'Olimpia Milano

A Torino Brescia affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano, formazione campione d’Italia e detentrice della Coppa Italia

Freccia Rossa Final Eight 2023, Germani Brescia sfida l'Olimpia Milano
Pubblicato:

Freccia Rossa Final Eight 2023, Germani Brescia pronta per la sfida contro l'Olimpia Milano.

Freccia Rossa Final Eight 2023, tutto pronto per la sfida

Nonostante sia arrivata attraverso la sconfitta di Verona, la Germani Brescia ha centrato la qualificazione alla Frecciarossa Final Eight 2023, le finali di Coppa Italia che si disputeranno al PalaAlpitour di Torino da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio prossimi. Le 7 vittorie conquistate nel girone d’andata e i 14 punti maturati in classifica, infatti, permettono ala squadra biancoblu di chiudere il girone d’andata all’ottavo posto, l’ultimo utile per staccare il pass per la kermesse piemontese, complice anche lo scontro diretto vinto sul campo del Banco di Sardegna Sassari, che con la Germani condivide gli stessi punti in graduatoria.

A Torino

Quella di Torino sarà la quinta Final Eight che la Germani Brescia disputerà nella propria storia dopo quelle di Rimini (nel 2017, con la vittoria con Venezia e la sconfitta in semifinale con Sassari), Firenze (nel 2018, con la finale persa con Torino dopo aver battuto Virtus Bologna e Cantù), e quelle di Pesaro (nel 2020, con la gara dei quarti di finale persa con la Fortitudo Bologna e nel 2022, con la semifinale persa con Milano dopo aver battuto Trento nei quarti).

A Torino Brescia affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano, formazione campione d’Italia e detentrice della Coppa Italia, che ha chiuso il girone d’andata al primo posto con 12 vittorie e 3 sconfitte all’attivo. Uno dei successi della squadra biancorossa è arrivato proprio ai danni della Germani, superata di un soffio (78-77) nella gara d’apertura del campionato, disputata lo scorso 2 ottobre.

Per conoscere la data e l’orario della gara dei quarti di finale da disputare con Milano bisognerà attendere le decisioni dell’Olimpia stessa, che, nelle vesti di campione d’inverno, si è garantita la possibilità di scegliere il giorno e l’orario in cui disputare la prima gara della Final Eight. Considerando le scelte compiute negli anni scorsi, è presumibile che la formazione meneghina scelga di giocare nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio, in modo da garantirsi un giorno in più di riposo in vista di un’eventuale qualificazione alle semifinale.

Seguici sui nostri canali