Francesco Marroccu nuovo direttore dell'area tecnica del Club Brescia Calcio
La presentazione si terrà domani alle 16 nel Centro Sportivo di Torbole Casaglia.
Francesco Marroccu tornerà a far parte del Club Brescia Calcio.
La presentazione è attesa per domani
Il dirigente sardo ricoprirà l’incarico, già svolto nel precedente mandato, ovvero quello di Direttore dell’Area Tecnica. La presentazione si svolgerà domani (giovedì 21 ottobre) alle 16 nel Centro Sportivo di Torbole Casaglia.
Gli inizi
Originario di Cagliari, la sua carriera prende il via agli inizi degli anni 2000 con la Nuorese. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore generale e poi di direttore sportivo a Cagliari, dove, dal 2009 al 2015, ha lavorato al fianco du Massimo Cellino.
Scopritore di talenti
A seguito della retrocessione del club sardo in serie B, correva l'anno 2015, il direttore sportivo Marroccu si trasferisce ad Ascoli per una stagione. Qui avrà il merito di scoprire giovani e talentuosi calciatori emergenti i quali, ad oggi rappresentano una presenza fissa in Serie A.
Nel Feralpisalò e nel Brescia
Nel 2017/2018 è stato dirigente del Leeds e dei giapponesi del Sagan Tosu con allenatore Massimo Ficcadenti; tornerà poi in Italia dove entrerà a far parte dello staff dirigenziale della Feralpisalò eliminata ai playoff dal Catania dopo il sesto posto ottenuto in Lega Pro. Di recente Marroccu ha invece lavorato al Brescia, promossa in Serie A sotto la guida di Corini.