SERIE B

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Brescia Calcio

L'ex attaccante del Milan e della Nazionale Filippo Inzaghi guiderà le Rondinelle nella prossima stagione.

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Brescia Calcio
Pubblicato:

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Brescia Calcio.

Un nuovo allenatore per il Brescia Calcio. L'ex attaccante del Milan e della Nazionale Filippo Inzaghi guiderà le Rondinelle nella prossima stagione. E' stata raggiunta ieri l'intesa con il presidente dei biancazzurri Massimo Cellino e nella giornata di oggi - mercoledì 9 giugno - arriverà l'ufficialità.

Per Inzaghi si tratta di una nuova avvincente sfida dopo l'esperienza di quest'anno in Serie A alla guida del Benevento, chiusa con un'amara retrocessione maturata nelle ultime giornate. Arriva a Brescia a sostituzione di Pep Clotet che lascia un ottimo ricordo ai tifosi, dopo aver trascinato la squadra dal rischio play-out fino all'approdo insperato nei play-off.

La carriera di Inzaghi da giocatore

Filippo Inzaghi, classe 1973, è stato campione del mondo e vicecampione d'Europa con la nazionale italiana rispettivamente nel 2006 e nel 2000 e, a livello di club, vinse la UEFA Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007 e campione del mondo sempre nel 2007, nonché campione d'Italia nel 2004, 2011 e, con la Juventus, nel 1998.

Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club è quinto a quota 70 reti alle spalle di Cristiano Ronaldo (137), Lionel Messi (121), Robert Lewandowski (78) e Raúl (77) ed è il miglior marcatore italiano in Champions League con 50 gol realizzati. Inoltre, è il calciatore che ha segnato più reti (2) in una finale di UEFA Champions League (edizione 2006-2007) a pari merito con Daniele Massaro, Karl-Heinz Riedle, Hernán Crespo, Diego Milito, Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Per quanto riguarda la Nazionale, ha segnato sia in un'edizione del campionato mondiale (Germania 2006), che in una del campionato europeo (Belgio-Paesi Bassi 2000).

Seguici sui nostri canali