Sport
Calcio

Feralpisalò, vittoria per 2-1 contro la Pro Patria

Venerdì 15 aprile la rifinitura e la partenza per Piacenza, dove i verdeblù scenderanno in campo contro i padroni di casa alle 14.30.

Feralpisalò, vittoria per 2-1 contro la Pro Patria
Sport Garda, 11 Aprile 2022 ore 08:28

Giornata di festa, giornata di record. La Feralpisalò vince 2-1 contro la Pro Patria, ipoteca il quarto posto e tocca quota 65, record di punti della storia verdeblù.

Ottimi risultati

Una vittoria anche a Piacenza (sabato 9 aprile alle 14:30) darebbe la matematica certezza anche del bronzo. E i Leoni del Garda non hanno voglia di rallentare. Perché l'obiettivo dev'essere agguantato in pieno per poter piazzarsi, al termine della regular season, come miglior terza in vista dei playoff.  Ieri (domenica 10 aprile) partita sbloccata subito dopo cinque minuti da Spagnoli, al quarto gol in campionato e da Guerra al 19', che vola a 12 reti stagionali. Balestrero trova il 3-0 allo scadere ma il guardalinee annulla per un offside che lascia tanti dubbi. Una partita giocata con acume e fisico, geometrie ed esperienza messa in campo da una difesa con capitan Legati leader del gruppo e Pisano tornato sulla fascia.  Nella ripresa il canovaccio non cambia: la Pro Patria tenta qualche folata in avanti e trova il gol solo grazie ad un episodio sfortunato. Ma non spaventa. E i ragazzi di mister Vecchi possono esultare insieme ai colleghi della Primavera, ospiti al Turina e celebrati prima del match con un "Pasillo" d'onore tra gli applausi di De Lucia e compagni.

Le dichiarazioni

"Forse il miglior primo tempo di tutta la stagione, non potevamo non portare a casa la vittoria - ha dichiarato Mister Vecchi - Dovevamo e potevamo essere un po' più bravi e creare di più nel secondo tempo, ma avevamo preso un bel margine."

 

"Avevo tanta voglia di tornare, e farlo con una vittoria penso sia bellissimo - ha commentato Elia Legati -  Star fuori è dura, ma gli infortuni fanno parte del mestiere. Oggi ha ripagato tutta l'attesa: bella prestazione e vittoria importantissima."

 

"Sono contento, mi mancava il gol - sono state le parole di Alberto Spagnoli -  Per un attaccante non è facile, ma ho sfruttato al meglio le opportunità che il mister mi ha dato."

Il programma

Ripresa degli allenamenti martedì mattina (12 aprile) alle 11, a Salò, in vista dell’ultima trasferta stagionale in programma sabato 16. Venerdì 15 aprile la rifinitura e la partenza per Piacenza, dove i verdeblù scenderanno in campo contro i padroni di casa alle 14.30.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie