calcio

Feralpisalò, vittoria nell'amichevole con il Sassuolo

Prossimo appuntamento il campionato di sabato 16 settembre, ore 14, al Garilli di Piacenza

Feralpisalò, vittoria nell'amichevole con il Sassuolo
Pubblicato:

Feralpisalò, vittoria nell'amichevole con il Sassuolo.

Feralpisalò, vittoria nell'amichevole con il Sassuolo

I Leoni del Garda ritrovano la vittoria nell’amichevole contro i Neroverdi, disputata ieri (sabato 9 settembre 2023) allo Stadio Ricci di Sassuolo.

Primo tempo

Il primo tempo della Feralpisalò inizia al 12’ quando Butic tenta il primo tiro della gara per i Verdeblù ma la palla è deviata in angolo, da cui nasce un’altra azione pericolosa: Letizia viene servito e la crossa al centro dell’area dove arriva, in corsa, Pilati che si tuffa cercando il gol di testa ma la palla finisce al lato del palo destro. La prima frazione è una serie di occasioni da entrambi i lati ma con nessuno che riesce ad incidere, nemmeno Zennaro prima (al 43’ scambia con Felici e poi fa partire un rasoterra che esce) e Di Molfetta poi: un minuto dopo l’occasione di Zennaro, ancora Felici scatta sulla fascia destra e arriva fino in area dove la scarica dietro su Di Molfetta che calcia alto. Fine della prima frazione: 0-0.

Secondo tempo

Il secondo tempo ricomincia così come si è concluso il primo, con la Feralpisalò che cerca di segnare in ogni modo: al 50’ Zennaro calcia alto e al 52’ è Parigini a provarci, da fuori area, ma anche in questo caso il tiro finisce sopra la traversa. Leoni del Garda davvero ispirati. Ci riprovano anche a venti minuti dalla fine con una bella azione che porta gli ospiti in area, dove Zennaro tenta il tiro ma viene ribattuto. Al 74’ Felici scatta sulla fascia destra ed entra, ancora una volta, in area di rigore e serve un rasoterra che attraversa tutta l’area piccola terminando sul fondo. Il gol è nell’aria e all’82’ infatti è il subentrato, Mattia Compagnon, a portare in vantaggio gli ospiti grazie ad un tiro preciso che va a colpire la parte bassa della traversa e termina la sua corsa in porta: 0-1. Passano otto minuti, la gara sta per terminare e Gjyla dopo aver saltato qualche avversario tenta il tiro a giro sullo stesso palo del gol precedente e insacca il pallone in rete: 0-2 Feralpisalò.

La gara termina quindi con la vittoria dei Verdeblù che ritrovano, così, fiducia in vista del match di campionato di sabato 16 settembre, ore 14, al Garilli di Piacenza.

 

Il tabellino

SASSUOLO-FERALPISALÒ 0-2

Sassuolo (4-3-3): Cragno; Toijan (36’ st Cannavaro), Ferrari (C), Viti (26’ st Tressoldi), Missori (1’ st Falasca); Thorstvedt (26’ st Obiang), Henrique (1’ st Castillejo), Boloca; Berardi (16’ st Laurientè), Mulattieri (16’ st Pinamonti), Ceide (41’ st Russo). A disposizione: Pegolo, Consigli, Leone. Allenatore: DIONISI Alessio.

Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco (1’ st Minelli); Letizia (1’ st Bergonzi), Pilati, Bacchetti (C) (26’ st Pacurar), Martella (1’ st Tonetto); Zennaro (36’ st Verzelletti), Fiordilino (40’ st Inverardi), Di Molfetta (1’ st Balestrero); Felici (36’ st Gjyla), Butić (1’ st La Mantia), Parigini (23’ st Compagnon). A disposizione: Volpe, Xhepa. Allenatore: VECHI Stefano.

ARBITRO: Monaldi di Macerata .

GOL: 37’ st Compagnon (F), 45’ st Gjyla (F)

AMMONIZIONI: 35’ pt Boloca (S)

NOTE: Calci d’angolo 9-4. Recupero 0’ – 0’.

Seguici sui nostri canali