Calcio

Feralpisalò, vittoria della Primavera

Venerdì amichevole, al centro sportivo Rigamonti di Brescia alle 15:15, con l’under 18 del Barnsley Football Club, che milita nella Championship inglese.

Feralpisalò, vittoria della Primavera
Pubblicato:

L’arrivo al Turina, le strette di mano, gli abbracci e il trofeo aggiunto alla bacheca verdeblù. Dopo 4 anni, nella storia c’è anche il loro nome.

La vittoria

Ieri (domenica 10 aprile) la nostra Primavera ha alzato, sotto il cielo di Salò, la coppa del salto di categoria. Un momento dovuto. E voluto. Il primo per i ragazzi, promossi in “2” venerdì dopo la finale playoff a Cesena. Il secondo dalla Prima squadra, che ci teneva ad omaggiare i baby Leoni del Garda. E a cui hanno dedicato “el Pasillo”, la passerella d’onore prima del match di ieri, vinto contro la Pro Patria. Emozioni bordate di timidezza ed orgoglio. Quella di capitan Groppelli, che guida i compagni con la coppa in mano, nel tunnel d’applausi tra capitan Legati e gli altri “big”. Un ingresso in campo davvero indimenticabile, poi replicato in tribuna quando i ragazzi hanno preso gli applausi, i cori e la standing ovation anche di tutti i tifosi presenti. Spagnoli e Guerra la sistemano subito, l’energia positiva portata dai ragazzi coinvolge tutto l’ambiente. Adesso mancano due partite per arrivare miglior terza ed affrontare i playoff. Ed emulare i giovani verdeblù.

calcio Feralpisalo vs Pro Patria
Foto 1 di 5

I ragazzi della privare 3 con i giocatori della 1 squadra , Feralpisalo vs Pro Patria, Salo 10 aprile 2022. Fotolive Filippo Venezia

pasillo 5
Foto 2 di 5
pasillo 4
Foto 3 di 5
pasillo 3
Foto 4 di 5
Calcio: Feralpisalo - Pro Patria
Foto 5 di 5

, Feralpisalo - Pro Patria partita di serie C, Salo 10 aprile 2022. Ph Fotolive Simone Venezia

Il programma

Proseguiranno fino a giugno gli allenamenti, che questa settimana prevedono sedute pomeridiane domani e giovedì. Venerdì amichevole, al centro sportivo Rigamonti di Brescia alle 15:15, con l’under 18 del Barnsley Football Club, che milita nella Championship inglese.

Seguici sui nostri canali