Feralpisalò, i Leoni del Garda si preparano a sfidare il Pisa
La partita è in programma sabato 13 aprile a Pisa
Feralpisalò, ultimi allenamenti dei Leoni del Garda prima di affrontare il Pisa.
La sfida, la Feralpisalò si prepara ad affrontare il Pisa
Questa mattina (giovedì 11 aprile 2024) la Feralpisalò ha affrontato al Turina il penultimo allenamento della settimana prima della sfida in programma sabato 13 aprile 2024, quando la Feralpisalò affronterà il Pisa nella 33^ giornata di Serie BKT (ore 14).
Oggi il lavoro è iniziato con una fase di attivazione. A seguire una fase di tattica 11 contro 11 prima di passare ad una partita con calci piazzati. In seguito esercizi con focus sugli sviluppi in attacco per poi concludere con dei tiri in porta. I 3 estremi difensori hanno svolto lavoro sulle palle alte. Prosegue il lavoro a parte per Davide Balestrero mentre per Davide Di Molfetta ancora terapie specifiche. Domani (venerdì 12 aprile 2024), al mattino, la rifinitura. Dopo il pranzo la partenza, direzione Pisa.
Le due squadre a confronto
Per conoscere meglio la sfida attesa, Opta (società di elaborazione dati sportivi) ha fornito i seguenti dati.
La trentatreeesima giornata di Serie BKT, in programma sabato 13 aprile allo stadio "Arena Garibaldi" di Pisa alle ore 14, mette di fronte Pisa e Feralpisalò:
• Il Pisa ha vinto l’unico precedente contro la Feralpisalò in Serie B, 1-0 nella sfida di andata di questo campionato, la formazione lombarda potrebbe essere la seconda contro cui i nerazzurri vincono le prime due sfide nella competizione senza subire gol dopo il Brindisi nel 1947/48.
• Il Pisa ha vinto due delle ultime 11 sfide contro squadre neopromosse in Serie B (4N, 5P) e nessuna delle ultime cinque gare casalinghe contro queste formazioni (2N, 3P).
• Il Pisa, vittorioso nelle ultime due sfide interne in Serie B, non ha mai centrato più vittorie di fila in casa in questo campionato: i nerazzurri potrebbero vincere almeno tre match interni consecutivi nella competizione per la prima volta dal periodo tra ottobre e dicembre 2022 (cinque in quel caso) con Luca D’Angelo in panchina.
• Nelle ultime sette giornate di Serie B (dal 23 febbraio in avanti) soltanto Sampdoria e Catanzaro (entrambe 10) hanno ottenuto più punti fuori casa della Feralpisalò in Serie B (nove, come la Cremonese); la formazione lombarda arriva da tre vittorie esterne consecutive, una in più rispetto a quelle collezionate nelle precedenti 13 partite giocate lontano dal proprio pubblico nel torneo cadetto (3N, 8P).
• Da una parte il Pisa è la seconda squadra per possesso palla medio in questa Serie B (56.9%), meno solo del Catanzaro (57.7%); dall’altra, soltanto l’Ascoli (43.9%) tiene in pecentuale meno il pallone rispetto alla Feralpisalò nel campionato in corso (44.5%).
• Ernesto Torregrossa è solo uno dei due giocatori, assieme a Massimo Coda, ad aver segnato almeno due gol e ad aver fornito almeno due assist in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie B (dal 2020/21); dopo la rete nell’ultimo turno di campionato, l’attaccante classe 1992 potrebbe trovare il gol per due match di fila nella competizione per la prima volta da marzo 2022 (serie di tre in quel caso).
• Autore di una doppietta nell’ultimo tuno di campionato, Andrea La Mantia ha segnato quattro gol nelle sue ultime sei presenze in Serie B, tante marcature quante ne aveva realizzate nelle precedenti 54 gare giocate nella competizione; contro il Pisa ha segnato una delle sue sette marcature multiple nella competizione (tutte doppiette), il 23 ottobre 2020 con la maglia dell’Empoli.