calcio

Feralpisalò e Südtirol: la partita

I Leoni del Garda hanno dato del filo da torcere agli altoatesini creando alcune buone occasioni, sfortunatamente non sfruttate

Feralpisalò e Südtirol: la partita
Pubblicato:
Aggiornato:

Feralpisalò e Südtirol: la partita.

Feralpisalò e Südtirol: le dinamiche del match

Il match tra Feralpisalò e Südtirol è stata una partita a fasi alterne, si è conclusa con il risultato di 2-0 a favore della squadra ospite. Tuttavia i Leoni del Garda hanno dato del filo da torcere agli altoatesini creando alcune buone occasioni, sfortunatamente non sfruttate. La Feralpisalò ha dominato il possesso del pallone (66,0%). Le squadre hanno dato vita ad un match agguerrito, con 16 falli commessi dai padroni di casa e 12 dagli ospiti. Il Südtirol ha provato a minacciare la porta avversaria con 9 tiri totali, di cui 4 sono stati nello specchio della porta. Dall'altra parte, i Leoni del Garda hanno effettuato 7 tiri, 1 in porta. La precisione al tiro è stata un fattore importante, con il Südtirol che ha registrato il 44,4% di precisione al tiro rispetto al 14,3% dei Verdeblù. Gli angoli sono stati 7 in totale, di cui 6 per la Feralpisalò e 1 per la squadra ospite. I protagonisti sul tabellino sono stati i due attaccanti degli altoatesini: Odogwu (23’ pt) e Merkaj (38’ st).

I Leoni del Garda

Di seguito le statistiche individuali dei giocatori Gardesani:

Federico Carraro è stato il leader indiscusso per i tocchi, totalizzando un totale di 103, seguito da Federico Bergonzi con 101 e Denis Hergheligiu con 81.

Davide Balestrero e Federico Carraro hanno cercato la conclusione, con 2 e 1 tiri rispettivamente.

• Davide Balestrero ha effettuato l’unico tiro in porta.

• Anche nelle creazioni di opportunità, Carraro è stato il principale creatore, fornendo assist per 2 tiri, seguito da La Mantia, Martella, Di Molfetta, Bergonzi e Pilati ognuno con 1 assist.

• Federico Carraro domina anche nella categoria dei passaggi, completandone 80 su 93 tentati, seguito da Bergonzi con 77 tentati e 61 riusciti e Hergheligiu con 74 effettuati ma 64 riusciti.

• Balestrero risulta essere stato il più falloso dei leoni del Garda, commettendone 4.

Mattia Compagnon è stato un bersaglio frequente, subendo 3 falli. La Mantia e Felici hanno subito 2 falli ciascuno, mentre Sau, Bacchetti, Di Molfetta, Bergonzi e Pilati hanno guadagnato 1 fallo a testa.

Dopo due giornate di campionato tra i giocatori gardesani che hanno totalizzato maggiori minuti ci sono Pizzignacco, Bacchetti, Bergonzi, Carraro e Balestrero (205’ minuti) che sono sempre partiti titolari e non sono mai stati sostituiti. Mentre tra quelli che sono scesi in campo ma che hanno totalizzato meno di 50’ minuti di gioco troviamo Ferrarini (13’), Butić (17’), Pilati (42’) e Tonetto (43’).

Seguici sui nostri canali