Sport
coppa italia

FeralpiSalò, cresce l'attesa per la sfida contro l'Udinese

Si tratta del primo confronto tecnico ufficiale fra Andrea Sottil e Stefano Vecchi.

FeralpiSalò, cresce l'attesa per la sfida contro l'Udinese
Sport Garda, 05 Agosto 2022 ore 11:31

La FeralpiSalò torna oggi (venerdì 5 agosto 2022) alla dacia Arena di Udine, si tratta della sua seconda volta.

L'appuntamento

L'appuntamento con la sfida contro l'Udinese è in programma per le 18 in diretta su Italia 1: la squadra avversaria dei Leoni del Garda è data per favorita avendo alle spalle molti più giorni di preparazione oltre ad un livello tecnico di molto superiore.

Curiosità

L'Udinese è alla 61° partecipazione in coppa Italia dei “grandi”, dove è stata finalista della prima edizione, 1922, perdendo 0-1 a Vado l’epilogo dopo tempi supplementari. Per i bianconeri friulani 199 partite disputate nella storia, con score di 91 vittorie, 40 pareggi e 68 sconfitte, 315 reti segnate e 242 subite.

Da record

Elia Legati ad un passo dalla storia dei “Leoni del Garda”: con la partita giocata a Bolzano fanno 6 presenze in coppa con la divisa verde-azzurra per il difensore, ora primatista assoluto per gare giocate con la Feralpi in coppa, avendo agganciato Bracaletti, Leonarduzzi, Magnino e Ranellucci. In caso di presenza oggi alla “Dacia Arena”, Legati sarebbe primatista assoluto da questa sera.

Siligardi terzo marcatore multiplo in coppa della Feralpi

La doppietta di Luca Siligardi, che ha spalancato alla Feralpi le porte del secondo turno di coppa Italia 2022/23 è stata la terza marcatura multipla nella storia dei gardesani in coppa Italia “dei grandi”, dopo la tripletta di Guerra nel 2015/16 e la “coppiola” di Mattia Marchi nel 2018/19. Siligardi “vede” quota 3 reti, dove staziona Simone Guerra, marcatore all-time della Feralpi nella massima coppa nazionale.

Allenatori a confronto

Si tratta del primo confronto tecnico ufficiale fra Andrea Sottil e Stefano Vecchi. Sottil imbattuto e qualificato in coppa nel 2017/18 Andrea Sottil, da allenatore, affronta oggi per la quarta volta la Feralpisalò: nei 3 precedenti, coach bianconero imbattuto con 2 successi ed 1 pareggio a proprio favore ed una qualificazione in coppa Italia, Livorno-Feralpi 5-4 ai rigori dopo lo 0-0 al 90’ e 120’, cinque stagioni fa. Sono 2 i precedenti ufficiali fra Stefano Vecchi – da allenatore – e l’Udinese, con reciproca vittoria interna, di Vecchi nella A 2016/17, dei friulani nella coppa Italia 2019/20.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie