calcio

Feralpisalò - Ascoli, sabato la 26esima giornata di serie BKT al Garilli di Piacenza

Fischio d'inizio alle 14

Feralpisalò - Ascoli, sabato la 26esima giornata di serie BKT al Garilli di Piacenza
Pubblicato:

Feralpisalò - Ascoli, sabato 24 febbraio in scena la 26esima giornata di serie BKT al Garilli di Piacenza.

Feralpisalò-Ascoli: cresce l'attesa

L'appuntamento è per le 14. In attesa di conoscere quale sarà il risultato di questa partita Opta (Opta Sports è una società appartenente al gruppo Stats Perform di elaborazione dati sportivi con sede principale a Londra e altri uffici localizzati in tutto il mondo) offre alcune importanti curiosità sulle due squadre protagoniste.

I gol di Pedro Mendes e di Pablo Rodriguez dell'Ascoli

• L’Ascoli ha vinto l’unico precedente in Serie B tra le due squadre: 3-0 nel match andato in scena durante la 3a giornata di questo campionato, grazie alle reti di Pedro Mendes (doppietta) e Pablo Rodriguez.

• Nell’ultima giornata contro il Bari, la Feralpisalò non ha trovato la via del gol dopo quattro partite consecutive di Serie B con almeno una rete realizzata (complessivamente 10 marcature). I lombardi, nel campionato in corso, in 10 occasioni non hanno segnato, peggio ha fatto solo lo Spezia (11).

• L’Ascoli ha conquistato solamente 23 punti dopo 25 gare stagionali in questa Serie B (5V, 8N, 12P) e solamente in un’occasione ha fatto peggio a questo punto del torneo nel XXI secolo (22 nel 2020/21).

Davide Di Molfetta è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni nel torneo in corso

• L’Ascoli ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara di Serie B contro la Cremonese (0-0) e potrebbe collezionare due clean sheet di fila nella competizione per la prima volta dal periodo febbraio-marzo 2023 (quattro in quel caso, contro Perugia, Parma, Benevento e Modena).

• L’Ascoli è la squadra che in percentuale ha segnato più gol sugli sviluppi di palla inattiva (52% - 13/25); dall’altra parte, solamente Spezia (17) e Südtirol (16) hanno incassato più reti a seguito di un calcio da fermo della Feralpisalò (15) in questo torneo.

• Davide Di Molfetta è l’attaccante che conta più presenze totali (21), più gare dal primo minuto (15) e più minuti giocati (1170) tra quelli che devono ancora segnare in questa Serie B. Tuttavia, il classe ‘96 è il giocatore della Feralpisalò che ha creato più occasioni per i compagni di squadra nel torneo in corso (32, inclusi tre passaggi vincenti).

• La prima delle tre marcature multiple in Serie B di Pedro Mendes è arrivata proprio nella gara d’andata contro la Feralpisalò, doppietta nel 3-0 per i marchigiani del 29 agosto scorso; la squadra lombarda potrebbe diventare la prima contro cui segna una rete per due match di fila nella competizione.

Seguici sui nostri canali