calcio

Feralpisalò -Ascoli: domani la sfida al Del Duca

Appuntamento domani, martedì 29 agosto 2023, allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno alle ore 20:30

Feralpisalò -Ascoli: domani la sfida al Del Duca
Pubblicato:

Feralpisalò - Ascoli: domani (martedì 29 agosto 2023) la sfida al Del Duca di Ascoli Piceno.

Le designazioni

L'Aia ha reso note le designazioni per la terza giornata di Serie B 2023/2024.  A dirigere Ascoli - Feralpisalò, in programma domani, martedì 29 agosto 2023, allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno alle ore 20:30, sarà il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Gli assistenti saranno i signori Laudato e Politi. Il IV ufficiale sarà il signor Scatena. V.A.R. sarà il signor Meraviglia. A.V.A.R. il signor Di Paolo.

Feralpisalò - Ascoli: alcune curiosità

Ecco alcune curiosità sulla prossima sfida di campionato, la terza giornata di Serie BKT, in programma domani sera allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno:

• Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Ascoli e Feralpisalò considerando tutte le competizioni.

• Nelle ultime sette gare di campionato contro avversarie neopromosse, l’Ascoli non ha mai ripetuto lo stesso risultato (3V, 1N, 3P) e arriva al match avendo vinto l’ultima di queste (1-0 v Südtirol) il 15 aprile scorso.

• L'Ascoli ha chiuso lo scorso campionato con tre vittorie nelle ultime quattro partite casalinghe (1N), tanti successi quanti nelle precedenti 15 gare interne nella competizione (5N, 7P).

• La Feralpisalò ha perso le ultime due trasferte di campionato, tra Serie B e Serie C e non subisce almeno tre sconfitte esterne di fila in campionato da marzo 2022 (quattro in quel caso).

• L'Ascoli ha ricevuto 14 cartellini rossi tra questo e lo scorso campionato, più di ogni altra squadra in Serie B nel parziale; in questa stagione ha già avuto quattro espulsioni.

• L'Ascoli non ha ancora trovato il gol in questo campionato e finora nessun calciatore della squadra ha tentato più di due conclusioni, considerando entrambe le partite disputate: a quota due tiri Vincenzo Millico, Pablo Rodríguez e Pedro Mendes.

• Marco Sau ha segnato sei gol contro l'Ascoli in Serie B, incluso il suo ultimo nella competizione, il 18 settembre 2021; la squadra bianconera è quella contro cui ha realizzato più reti in cadetteria (almeno tre in più che contro qualsiasi altra squadra nella competizione).

Seguici sui nostri canali