in pista

Federico Romele, lo sciatore di Pisogne è stato convocato in Coppa Europa

Gli Slalom di Coppa Europa si svolgeranno a Obereggen e a Pozza di Fassa rispettivamente mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre.

Federico Romele, lo sciatore di Pisogne è stato convocato in Coppa Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande soddisfazione per lo sciatore bresciano Federico Romele.

Convocazione ufficiale

Classe 2004, diciassette anni di Pisogne in forza al Val Palot SKI, inserito nel gruppo della Nazionale Osservati dallo scorso aprile, ha ricevuto la convocazione ufficiale dalla federazione a partecipare agli Slalom di Coppa Europa che si svolgeranno a Obereggen e a Pozza di Fassa rispettivamente mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre.

Le sue parole

Entrato nella Nazionale Osservati nel 2021 al termine di una stagione che lo ha visto conquistare il bronzo agli italiani Aspiranti in Slalom, 3° FIS GP di Slalom e 3° come punteggio Fis al mondo di Slalom anno 2004.

"Sono contentissimo di essere stato  convocato soprattutto per il fatto che mi potrò confrontare con atleti di altissimo livello  su piste preparate per Coppa Europa e particolarmente difficili come Obereggen e Pozza di Fassa e sarà un'ottima preparazione in vista dei GP dei giorni dopo. Saranno gare che mi porteranno maggior esperienza"

La gara

La gara di Coppa Europa più antica, prima edizione nel 1983, è organizzata dal comitato presieduto da Eduard Pichler, e formato da ASE Catinaccio, SC Ega, scuola sci Obereggen e società impianti Obereggen Latemar Spa. Lo slalom di Obereggen sarà trasmesso in differita da Rai Sport venerdì 17 dicembre alle ore 13, subito dopo il supergigante di Coppa del Mondo in Val Gardena.

Seguici sui nostri canali