Federico Peli, ufficializzato il suo trasferimento al Lumezzane
Ha vestito le maglie del Darfo Boario, Adrense, Sona e Rovato prima di trasferirsi nel novembre 2020 al Caldiero Terme in Serie D.
La Società FC Lumezzane comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Federico Peli per il suo trasferimento a Lumezzane.
Un talento
Classe 1994, attaccante esterno originario di Brescia, Federico Peli è un attaccante esterno dotata di grandi abilità tecniche, velocità e senso del gol. Cresciuto nel settore giovanile del Lumezzane per dodici anni dalle prime esperienze con i Pulcini fino alle Prima Squadra, Peli ha esordito in Serie C proprio con il Lume nella stagione 2012/13. Dopo la prima parentesi rossoblù, Peli ha vestito le maglie del Darfo Boario, Adrense, Sona e Rovato prima di trasferirsi nel novembre 2020 al Caldiero Terme in Serie D. La sua esperienza maturata negli anni e le sue qualità mai passate inosservate hanno infine contribuito al ritorno a casa di Federico che è ora ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù.
A Federico Peli, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane.
Il direttore sportivo
«Peli è un giocatore del territorio molto conosciuto soprattutto in provincia di Brescia - ha dichiarato Carlo Maria Zerminiani - Conosce molto bene la categoria che nel recente passato l’ha visto protagonista con altre casacche. È un giocatore che seguo da anni e ritengo che possa essere il puntello ideale per il reparto offensivo. Per Federico è un ritorno a Lumezzane e senza dubbio sarà un elemento fondamentale per affrontare al meglio il girone di ritorno».
Il giocatore
«Sono arrivato a Lumezzane molto motivato e con tanta voglia di giocare per vincere il campionato. Ho trovato un gruppo unito e concentrato che sa di dover vincere, ma che al tempo stesso sa anche divertirsi - ha dichiarato Federico Peli - Questo è molto importante per me perché significa che il gruppo è sereno e lavora bene. Conoscevo già l’ambiente del Lume, in rossoblù ho trascorso dodici anni dai pulcini fino all’esordio in Serie C. Alla squadra prometto impegno, assist, gol e qualità in attacco. So di arrivare in un attacco già fortissimo, ma farò del mio meglio per dare un contributo importante. Spero ritornare in Serie D con il Lume e magari negli anni salire ancora di categoria».