calcio

FC Lumezzane accoglie la giocatrice Claudia Mauri

In totale con il Napoli cinquantacinque presenze e tre reti

FC Lumezzane accoglie la giocatrice Claudia Mauri
Pubblicato:

FC Lumezzane accoglie la giocatrice Claudia Mauri.

Claudia Mauri arriva alla FC Lumezzane

A renderlo noto al stessa società calcistica tramite una nota stampa ufficiale.

 

"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Claudia Mauri, proveniente dal Napoli Calcio".

La sua carriera

Centrocampista, classe 1992 natia di Vizzolo Predabissi (Mi), cresce nel Settore Giovanile della Riozzese con cui fa il suo esordio in prima squadra a soli quindici anni nella gara di Coppa Italia contro le campionesse d’Italia della Torres. Con la Riozzese disputa il campionato di Serie A nel 2008/09 prima di passare al Mozzanica in serie B con cui vince subito il campionato tornando in Serie A; con la squadra bergamasca per sei stagioni collezionando un totale di 137 presenze in campionato costellate da venticinque reti. Stabilmente convocata nelle Nazionali giovanili dell’Italia partecipa da protagonista al Mondiale Under 20 in Giappone nel 2012. Un grave infortunio la costringe ad un anno di inattività tornando sui campi da calcio nel 2016 ancora con la maglia della Riozzese in Serie C che veste per due stagioni, passando poi alla Doverese. Nell’estate del 2019 torna sul palcoscenico della Serie A acquistata dal Milan, in rossonero due stagioni e mezza fino al gennaio 2022 quando si trasferisce al Napoli. Con la squadra partenopea sfiora la salvezza all’ultima giornata in serie A, l’anno seguente vince il campionato di Serie B e in questa stagione arriva ad una tranquilla salvezza. In totale con il Napoli cinquantacinque presenze e tre reti.

Le parole della calciatrice

“Per lasciare la Serie A solo un progetto come quello del Lumezzane poteva convincermi, – afferma Claudia Mauri – sono rimasta colpita dalla professionalità della società e dalle idee chiare che il ds Rossi ed il presidente Caracciolo mi hanno trasmesso. C’è grande ambizione e voglia di fare bene, porto la mia esperienza al servizio di una squadra che ha tutte le qualità per fare bene e con cui non vedo l’ora di scendere in campo”.

Il ds Diego Rossi

“Mauri porta alla squadra grande esperienza e grande qualità, siamo molto felici che abbia deciso di rinunciare alla Serie A per vestire i nostri colori. – dichiara il ds Diego Rossi – Ci ha colpiti il suo grande entusiasmo, da parte nostra fin dal primo momento abbiamo voluto lei come guida in campo e fuori per la squadra in una categoria che conosce bene e dove sarà importante mantenere continuità di risultati per raggiungere il nostro obiettivo ponendo basi importanti per il futuro”.

Seguici sui nostri canali