Sport
Calcio

F.C. Lumezzzane: rinnovata la collaborazione con Deratti, tesserato Samuele Righetti

La società calcistica si è assicurata le prestazioni sportive di entrambi i calciatori per la stagione 2023/2024

F.C. Lumezzzane: rinnovata la collaborazione con Deratti, tesserato Samuele Righetti
Lumezzane Pubblicazione:

F.C. Lumezzane: rinnovata la collaborazione con Jacopo Deratti, tesserato Samuele Righetti.

F.C. Lumezzane: la comunicazione ufficiale

A comunicarlo è la stessa società calcistica.

 

"F.C. Lumezzane comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con Jacopo Deratti e il tesseramento di Samuele Righetti, essendosi dunque assicurata le prestazioni sportive di entrambi i calciatori per la stagione 2023-2024".

Jacopo Deratti

Jacopo Deratti, nato a Roma il 1º luglio 2003, è un difensore eclettico che era già in forza alla Prima Squadra maschile nella stagione 2022/23, ma che a causa di un grave infortunio non ha mai potuto dare il suo contributo in campo, restando tuttavia sempre vicino ai compagni, non mancando mai ad alcun incontro, in casa come in trasferta. Di fatto, un nuovo acquisto per il Lume.

Samuele Righetti

Samuele Righetti è nato a Perugia il 10 ottobre 2001. Anch’egli difensore, ma abituato in particolare alla fascia sinistra, Righetti è cresciuto nella gloriosa squadra della sua città, dove ha anche esordito in serie B nel 2021, dopo una parentesi all’Aglianese, in serie D. Nel 2021-2022 ha invece indossato la maglia del Gubbio, in serie C, mentre l’ultimo campionato lo ha disputato al Cerignola, sempre nella terza serie nazionale.

Le parole di Zerminiani

Accogliendo in società i due atleti, il responsabile dell’area tecnica Carlo Maria Zerminiani ha dichiarato:

“Andiamo ad arricchire un reparto come la difesa, che abbisognava di alcuni innesti. Si tratta di due giocatori giovani, di prospettiva, sui quali contiamo molto. Jacopo tecnicamente non è un nuovo acquisto, ma è come se lo fosse”. Se Righetti, dopo la firma, ha giusto avuto il tempo per esprimere la “soddisfazione per essere arrivato a Lumezzane, in una società ambiziosa” e “la voglia di andare immediatamente a conoscere i compagni di squadra”, prima di aggregarsi effettivamente al resto del gruppo per l’allenamento pomeridiano sul campo di Lograto, ben più articolate sono le dichiarazioni post rinnovo di Deratti. Il quale ha espresso tutta la sua gioia per l’uscita dal tunnel: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare di cuore la società per l'enorme fiducia riposta nei miei confronti, che non ho mai sentito venir meno. Dal punto di vista dello spogliatoio non mi sento un nuovo acquisto poiché sono sempre stato vicino alla squadra durante la scorsa stagione, ho un bel rapporto con tutti i ragazzi rimasti dall’anno passato e sto iniziando a conoscere i nuovi, che si sono mostrati fin da subito ottimi elementi per far gruppo. Dal lato calcistico, poi, ho l'obbligo di sentirmi nuovo all'interno del campo da gioco dato che non ho ancora avuto la possibilità di mettere in mostra le mie qualità e le mie caratteristiche. Il lungo calvario sta per terminare: sto lavorando duramente per poter tornare al meglio quanto prima”.

Seguici sui nostri canali