Calcio

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025

“È la prima volta che vado a giocare in una società del Nord Italia, è un’esperienza che volevo assolutamente provare dopo tanti anni al Sud"

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025
Pubblicato:

F.C.Lumezzane, il difensore Alessandro Dalmazzi sarà dei rossoblu fino al 2025.

F.C.Lumezzane: la comunicazione ufficiale da parte della squadra

A comunicarlo è stata la stessa squadra dopo aver tesserato il calciatore.

"La società e tutta la comunità del calcio lumezzanese accolgono Alessandro con un caloroso benvenuto"

Dalmazi, toscano, proviene dalla Fidelis Andria, dove ha disputato l’ultimo campionato di Serie C, collezionando 36 presenze con 4 gol all’attivo. Nato a Orbetello (GR) il 3 agosto 1994, originario di Porto Santo Stefano nel Monte Argentario, Alessandro Dalmazzi è cresciuto nel settore giovanile del Grosseto, con cui ha esordito in serie B nella stagione 2013/2014. Quindi ha disputato tre campionati nella Viterbese, prima di trasferirsi al Rieti per due anni, e poi al Notaresco per una stagione, sempre in serie D. Successivamente ha militato per tre stagioni nel Campobasso, con cui ha conquistato la serie C al secondo tentativo, prima di abbandonare il Molise e trasferirsi in Puglia, appunto alla Fidelis Andria, da cui ora approda in rossoblù.

 

Le sue parole

Queste le prime dichiarazioni di Dalmazzi dopo la firma:

“È la prima volta che vado a giocare in una società del Nord Italia. È un’esperienza che volevo assolutamente provare dopo tanti anni al Sud. Quello del Lumezzane è un progetto importante, convincente: c’è tutto per fare bene. Non vedo l’ora di cominciare!” Nel dare a Dalmazzi il benvenuto ufficiale in società, il responsabile dell’area tecnica Carlo Maria Zerminiani ha commentato: “Dalmazzi è un giocatore che abbiamo seguito con attenzione. Riteniamo possa essere un mattone di qualità per il nostro reparto difensivo e per l’intera rosa del Lume”.

Seguici sui nostri canali