F.C Lumezzane contro la Triestina: domani sera in campo.
In campo la F.C. Lumezzane contro la Triestina
Domani sera (venerdì 23 gennaio 2026) alle 20.30 la F.C. Lumezzane scenderà in campo contro la Triestina con l’obiettivo di raggiungere la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Pergolettese e Alcione.
Sette i precedenti tra Lumezzane e Triestina, il primo risalente all’ottobre del 2001 proprio al Nereo Rocco con vittoria rossoblù per 1-0 grazie alla rete di Jadid. In totale tre vittorie a testa, l’ultima nel girone di andata a favore della Triestina capace al Saleri di ribaltare l’iniziale vantaggio di Malotti su rigore vincendo 2-1 nella ripresa con marcature di Moretti e Vertainen (miglior marcatore con tre reti nello storico). Nella scorsa stagione al Nereo Rocco il Lumezzane guidato da Franzini vinse 3-2 con reti di Pisano, Iori ed eurogol dalla distanza del Cigno Taugourdeau, per quella che è stata la trecentesima vittoria nei professionisti per la società. Dirigerà l’incontro il signor Mbei della sezione di Cuneo, in stagione quattro incontri diretti nel girone A di Serie C tra cui all’andata la sfida della Triestina contro la Pergolettese; con il Lumezzane in carriera due partite dirette: la prima nel 23/24 sconfitta in casa contro il Trento ed una nella passata stagione pareggio esterno 1-1 contro la Giana Erminio. Indisponibili per la gara De Marino, Diodato, Malotti, Ndiaye e Deratti fermatosi in rifinitura per un problema muscolare.
“Ci sarà da sudare e tanto per ottenere un risultato positivo contro la Triestina, questo ci aspetta domani e dovremo essere pronti a tutto questo. – le parole del tecnico Emanuele Troise – La squadra contro l’Alcione ha dato dimostrazione di star crescendo ancora sotto l’aspetto tattico e tecnico, con quella contro il Brescia è stata la prestazione migliore sotto l’aspetto dell’intensità offensiva per la ricerca della vittoria. C’è grande soddisfazione per l’equilibrio e la solidità di squadra che si è trovata, ma ci sono ancora grandi margini su cui possiamo lavorare e migliorare”.
I convocati
I convocati per la sfida di domani contro la Triestina Portieri sono: Battagliola, Drago, Filigheddu. Difensori: Gallea, Mancini, Motta, Pagliari, Stivanello. Centrocampisti: Belvedere, D’Agostino, Moscati, Paghera, Riahi, Rocca, Scanzi. Attaccanti: Caccavo, Donnarumma, Ferro, Ghillani, Iori, Monachello, Napolitano, Rolando.