Vittoria

Equitazione: il bresciano Massimo Tonali trionfa a Sanremo

Nel prossimo week-end (venerdì-domenica) Tonali sarà ancora a Sanremo per il secondo Concorso internazionale che viene organizzato annualmente nella Città dei Fiori e della Canzone

Equitazione: il bresciano Massimo Tonali trionfa a Sanremo
Pubblicato:

Va al bresciano Massimo Tonali il Gran Premio (26.200 euro) di equitazione salto ostacoli del concorso internazionale Sanremo.

Equitazione: il bresciano trionfa a Sanremo

Tonali ha gareggiato in sella a Milo, cavallo belga di 11 anni, nella gara più importante della "Tre giorni", ha preceduto il francese Geoffrey Lievaux Lecomte su Themis des Sarthes e il reggiano Federico Formentini su Woscinton Good Bye. Quarta la slovena Lidija Grum, quinto il toscano Elia Simonetti e sesto il belga Ignace Philips. Questi sei cavalieri (dei 25 in gara) avevano compiuto il primo percorso netto senza penalizzazioni accedendo così al barrage. Tonali ha staccato l'avversario di oltre un secondo.

"Ho dovuto tirare a fondo - spiega - con il rischio di sbagliare. Il cavallo ha risposto molto bene. Sono davvero contento di aver vinto un Gran Premio qui a Sanremo dove sono stato molte altre volte".

Un percorso di tutto rispetto

Cinquantadue anni, molte volte azzurro, il cavaliere lombardo ha un percorso sportivo di tutto rispetto. E' tesserato per la Cavallerizza di Brescia. A Sanremo è con la moglie e la figlia più piccola, di due anni. Ama i cavalli e viaggiare. Il concorso di Sanremo ha visto impegnati cavalieri e amazzoni di 13 paesi: Belgio, Brasile, Egitto, Francia, Georgia Germania, Qatar, Principato di Monaco, Arabia Saudita, Svizzera, Slovenia, Croazia oltre che dell'Italia. Una curiosità: in gara anche uno sceicco del Qatar: Khalifa Al Thani. Nel prossimo week-end (venerdì-domenica) Tonali sarà ancora a Sanremo per il secondo Concorso internazionale che viene organizzato annualmente nella Città dei Fiori e della Canzone.

Seguici sui nostri canali