Edoardo Guerrini, giovane promessa del tiro con l’arco: campione regionale
L’atleta, portacolori dell’ASD Arcieri Colli Morenici, ha brillato durante il Campionato Regionale a Canegrate

Una nuova stella si è illuminata nel grande panorama sportivo, un cielo in cui le stelle provenienti da Borgosatollo sono assai. A brillare questa volta è il giovane Edoardo Guerrini.
Un campionato di alto livello tecnico
Domenica 22 giugno, a Canegrate (MI) si è tenuto il Campionato Regionale Targa di tiro con l’arco. In questa specialità, atleti provenienti da ogni angolo della Lombardia, si sono sfidati su diverse distanze, partendo da 25 metri per arrivare fino a 50 metri.
L’intero evento si è svolto su due weekend all’insegna dell’eccellenza arcieristica per nominare i nuovi campioni e campionesse delle divisioni Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo. Le gare si sono svolte a Gussago il 7 e l’8 giugno e, appunto, a Canegrate il 22. Entrambe le date hanno registrato un’ottima partecipazione e un alto livello tecnico, con società da tutta la regione impegnate nella conquista dei titoli individuali e a squadre.
Tra di esse anche il Comune di Montichiari è stato ben rappresentato da 5 arcieri, che hanno sfidato il caldo torrido cercando di portare a casa il miglior punteggio.
L’impresa di Edoardo Guerrini
Tra di loro anche il borgosatollese Guerrini che ha compiuto un’impresa riuscita meravigliosamente. Edoardo, in forza alla ASD Arcieri Colli Morenici di Montichiari - associazione dilettantistica nata nel 1987 - e sotto l’attenta guida del presidente e suo tecnico Giovanni Perini, nella categoria Ragazzi ha sbaragliato la concorrenza laureandosi campione regionale.
«A Edoardo vanno i complimenti dei compagni di squadra, dei suoi compaesani e dei monteclarensi, che adesso aspettano con ansia di vederlo sulla linea di tiro per il campionato nazionale che si terrà il prossimo anno - dichiara Perini - Un grande in bocca al lupo a Edoardo per un futuro arcieristico e personale ricco di grandi emozioni e soddisfazioni».
Una dedizione quella di Edoardo che ben si rifa ad un famoso proverbio cinese: «La freccia che colpisce nel segno non lo fa per caso: è il frutto di mille tiri precedenti».