Sport
Garda

Duathlon Sprint Trofeo Parco delle Cave, incetta di premi per i salodiani

Gli atleti della Società Canottieri Garda Salò portano a casa un Bronzo e l'intero podio della categoria Junior.

Duathlon Sprint Trofeo Parco delle Cave, incetta di premi per i salodiani
Sport Garda, 03 Settembre 2021 ore 09:22

Al Duathlon Trofeo Città di Brescia Parco delle Cave, organizzato dallo Zerotrenta Triathlon Brescia, che si è tenuto domenica 29 agosto a Buffalora (BS), gli atleti della Canottieri Garda Salò hanno dimostrato grinta e determinazione dopo la pausa estiva.

Classifica assoluta

Nella classifica assoluta Marco Franceschi è medaglia di bronzo, Giovanni Giudici si è posizionato al sesto posto e primo nella categoria S3, Davide Capello all’ottavo posto e primo della categoria S1 e Simone Manovali terzo nella categoria S1.

Categoria Junior

Nella categoria Junior il podio è stato tutto salodiano, con Nicola Brunori al primo posto, seguito dai gemelli Alessandro Tonni al secondo posto e Giacomo Tonni al terzo; mentre Sofia Tonni si è aggiudicata la seconda posizione tra le femmine junior.

I risultati ottenuti sono di ottimo livello, considerata la presenza di atleti forti come Corti - ha commentato Massimo Ruffini, responsabile tecnico della sezione triathlon della Canottieri - Grande performance di Simone Manovali e Davide Capello che hanno realizzato la migliore prestazione della frazione bike. Sono molto soddisfatto di come sta andando la stagione agonistica che ci vede primi nella Coppa Lombardia e dopo questa gara siamo al dodicesimo posto nel rank nazionale di Duathlon.

Con il Triathlon la Canottieri Garda riparte alla grande

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 settembre con il 4° Triathlon Sprint Città di Salò, organizzato dalla Canottieri Garda.

Il via è fissato per le ore 13 con la prima frazione di nuoto, 750 m nel Golfo di Salò con partenza dalla spiaggetta antistante Piazza Serenissima e arrivo sul lungolago Zanardelli, di fronte a palazzo Morgante.
Seconda frazione in bici: 20 Km su percorsi collinari che raggiungeranno il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette. La partenza e l’arrivo sono previste nella rinnovata Piazza Vittorio Emanuele II, nota ai salodiani come “Fossa”. L’ultima frazione di corsa, 5 Km - Multilap, attraverserà il centro storico di Salò. Pacco gara di alto livello con borraccia, scaldacollo e – solo per i primi 200 iscritti –  un paio di occhiali da sole tecnici firmati Ekoi.

Necrologie