Il Cammino di ritorno tra le migliori al mondo per Deborah Chiesa è sempre più agguerrito.
Giorni intensi
Sono settimane in cui la tennista trentina si confronta con le migliori tenniste al mondo, lottando come una leonessa, mostrando un tennis di altissimo livello. Dopo il 60 mila dollari di Roma chiuso in semifinale, Deborah oggi a Grado, sempre in un torneo da 60 mila dollari, si è scontrata con la nr 76 al mondo Dalila Jakupov. In vantaggio nel primo set la venticinquenne del Piccari&Knapp Tennis team, gestita da DSF Sport ha dovuto cedere alla fortissima avversaria con il punteggio di 4-6 6-4 6-0.
In attesa dell’appuntamento a Brescia
Il focus della trentina è già al prossimo torneo: gli Internazionali femminili da 60 mila dollari che si giocheranno a Brescia dal 29 al 5 giugno. Per Deborah è una grandissima emozione tornare in terra bresciana per tanti motivi:
” Sono molto contenta di tornare a Brescia dove nel 2019 ho giocato una semifinale pazzesca con Diana Marcinkevica – Gli organizzatori del torneo di Brescia ricordano ancora quella semifinale come la più lunga nella storia della manifestazione, vinta dalla Marcinkevica dopo 3 ore e 27 minuti di battaglia (e tre tie-break) – A Brescia inoltre c’è la sede del mio management, DSF.Sport, che proprio stamattina era presente alla conferenza stampa del Torneo che si svolgerà nella splendida cornice del Castello di Brescia. Io inizierò a giocare lunedì 30 maggio nelle qualificazioni, in un torneo in cui ci saranno nomi importantissimi nel panorama internazionale del tennis”.
Nella classifica ora Deborah rientra tra le prime venti tenniste d’Italia.
In evidenza uno scatto di Daniele Combi.