Sport
calcio

Danilo Alessandro è un nuovo giocatore del Lumezzane

Dal prossimo campionato di Serie D, invece, le qualità di Danilo Alessandro saranno a disposizione del mister Franzini che lo ha già allenato e lo conosce molto bene.

Danilo Alessandro è un nuovo giocatore del Lumezzane
Sport Valli, 12 Giugno 2022 ore 11:06

La Società FC Lumezzane comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Danilo Alessandro per il suo trasferimento a Lumezzane.

Danilo Alessandro, attaccante classe 1988, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù.

Nato a Roma il 3 agosto del 1988, Alessandro fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Cesena nella stagione 2008/09 in Lega Pro. Nella stagione 2010/11 fa invece il suo esordio in Serie B con il Grosseto, squadra con la quale giocherà due stagioni collezionando 34 presenze, 2 gol e 4 assist. Da Grosseto si trasferisce a Taranto in Lega Pro per poi passare al Real Vicenza nella stagione 2013/14 dove segna ben 21 reti in 35 presenze tra campionato e Coppa Italia. Alessandro prosegue la sua carriera tra Lega Pro e Serie D indossando le maglie di Casertana, Pro Piacenza, Virtus Francavilla, Cesena, Campobasso e Seregno prima dell’ultima parentesi conclusa a fine stagione con la Cynthialbalonga Calcio. Dal prossimo campionato di Serie D, invece, le qualità di Danilo Alessandro saranno a disposizione del mister Franzini che lo ha già allenato e lo conosce molto bene.

"A Danilo, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane.".

 

Le dichiarazioni

Di seguito le dichiarazioni del Direttore Tecnico Carlo Zerminiani e le prime parole di Danilo Alessandro da giocatore rossoblù.

Carlo Zerminiani

"Siamo contenti di poter contare sul contributo di uno dei calciatori più importanti della categoria. Oltre alla qualità tecniche possiede anche la giusta mentalità vincente e sono sicuro che la saprà trasmettere al gruppo.".

Danilo Alessandro

"Sono felice di poter far parte di un progetto così ambizioso. Appena è arrivata la chiamata del Lumezzane non ho esitato un istante. Sono venuto qui per vincere e faremo di tutto per raggiungere l’obbiettivo. Ringrazio la Società e il mister per avermi dato la possibilità di ambire a qualcosa di importante e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.".

In foto il Presidente Vincenzo Picchi e il neo acquisto rossoblù Danilo Alessandro.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie