Dalla Garda Karate Team sono "nate" due nuove allenatrici e un arbitro Csen
"Siamo molto fieri di loro e siamo orgogliosi di avere persone in squadra che costantemente si aggiornano, si formano, crescono e cercano la loro strada"
Dalla Garda Karate Team sono "nate" due nuove allenatrici e un arbitro Csen.
Due nuove allenatrici e...
Si sono tenuti domenica 30 giugno 2024 al palazzetto di Gorgonzola gli esami CSEN. Due delle agoniste della Garda Karate Team hanno frequentato negli ultimi mesi il corso per diventare allenatrici ufficiali: Gaia Maffizzoli e Alice Don, ragazze cresciute all'interno della squadra che finalmente hanno realizzato uno dei loro sogni, diventando ufficialmente allenatrici.
"Certo, aver conseguito il titolo è solo l'inizio di questo interessante e meraviglioso viaggio che hanno deciso di intraprendere: da ora faranno parte ufficialmente dello staff tecnico GKT - hanno fatto sapere dalla Garda karate Team - Un'occasione di crescita non indifferente, un salto verso una consapevolezza ancora maggiore di ciò che sono e vogliono essere, a livello sportivo nonchè umano".
...un nuovo arbitro direttamente dalla Garda Karate Team
Ma non è tutto, la coach Barbara Ghidini, dopo aver frequentato il corso preposto, ha conseguito il titolo ufficiale di arbitro CSEN, dopo aver brillantemente superato l'esame.
"Arbitrare una gara non è mai cosa facile: il compito di un arbitro è delicato ma di fondamentale importanza, per permettere che nulla sfugga al controllo e garantire la massima correttezza - hanno fatto sapere sempre dalla Garda Karate Team - Durante gli incontri di kumite, in particolare, l'arbitro deve dirigere l'incontro utilizzando terminologie e gestualità convenzionali ed è l'unico che può interrompere o far concludere un incontro".
Per poi aggiungere:
"Siamo molto fieri di loro e siamo orgogliosi di avere persone in squadra che costantemente si aggiornano, si formano, crescono e cercano la loro strada".
Le immagini