Coppa Italia Primavera: vittoria per la Reggiana, bene Feralpisalò
Il match si è concluso 2-1 per i Granata nonostante un'ottima prestazione dei ragazzi di mister Zenoni
Coppa Italia Primavera: vittoria per la Reggiana, bene Feralpisalò.
Coppa Italia Primavera: vittoria per la Reggiana, bene Feralpisalò
Buona prestazione dei Gardesani ma non basta. Ieri pomeriggio (mercoledì 13 settembre 2023), al C.S. Rigamonti di Brescia, si è giocato il turno preliminare di Coppa Italia Primavera, Feralpisalò-Reggiana. Il match si è concluso 2-1 per i Granata nonostante un'ottima prestazione dei ragazzi di mister Zenoni in vista dell'avvio di campionato che sarà questo sabato, 16 settembre 2023, al C.S. Rigamonti alle ore 15 contro il Parma.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato in cui il primo gol è arrivato al 36' con un tiro di D'Angelo che ha portato in vantaggio, al riposo, gli ospiti, la seconda frazione di gara è stata più intensa. Infatti, nel secondo tempo i padroni di casa hanno creato molto per cercare di recuperare lo svantaggio e dopo diversi tentativi dell'attacco verdeblù, in particolare di Benti, è proprio il numero 9 a riportare in parità la partita (25' st). In seguito i padroni di casa hanno continuato a spingere ma la difesa granata ha saputo resistere finché al 38', durante una serie di rimpalli nell'area verdeblù l'arbitro ha concesso un rigore agli ospiti che si sono portati sull'1-2 e hanno vinto la partita.
Il tabellino
Feralpisalò: Righetti, Zappa (35' st Gaverini), Peli, Contrasto, Danesi, Pacurar, Cantamessa, Inverardi (21' st Nasti), Benti (35' st Telalovic), Gjyla, Mombrini (21' st Picchi). A disposizione: Faganio, Bettolini, Rubagotti, Noventa, Rizzi, Zaninelli, Minelli. Allenatore: ZENONI Damiano.
Reggiana: Motta, Meringolo (27' st Biolchi), Rouiched, Blanco, Paterlini, Tarantola, Camara (35' st Casini), Barbieri, D’Angelo (35' st Pirazzoli), De Marco (45' st Dibra), Natale (27' st Di Turi). A disposizione: Aibangbee, Grammatica, Brevini, Curti, Campaniello, Ferrari. Allenatore: COSTA Andrea.
ARBITRO: Gemelli della sezione di Messina
GOL: 36’ pt D'Angelo (R), 25’ st Benti (F), 38’ st Pirazzoli (R)
AMMONIZIONI: 15’ pt Zappa (F), 17’ st Meringolo (F), 40’ st Cantamessa (F)
NOTE: Angoli 4-6. Recupero 4’-4’.