tennis

Coppa delle Province a Salò, in un fine settimana a tutto sport

In gara nel fine settimana i giovani tennisti Under 10 di 4 province italiane

Coppa delle Province a Salò, in un fine settimana a tutto sport
Pubblicato:

Coppa delle Province a Salò, in un fine settimana a tutto sport.

A Salò un fine settimana a tutto sport e...per tutti i gusti

Un ultimo fine settimana di maggio all'insegna dello sport, quello che si appresta a vivere la città benacense. Domenica 26 maggio il tanto atteso evento, la settima edizione del Triathlon Sprint ma non solo. Sulle sponde del bacino lacustre sono attese anche le  giovani promesse del tennis per la Coppa delle Province, campionato italiano a squadre che sabato e domenica metterà di fronte le rappresentative Under 10 maschili e femminili di 4 province italiane. Un doppio impegno organizzativo per la Società Canottieri Garda, che tra le due competizioni è pronta ad accogliere centinaia di atleti di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia.

Le sfide in programma

Sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri, sotto l’egida della FITP, si sfideranno i team di Torino, Bergamo, Genova e quello delle province di Lecco e Sondrio, riunite in un’unica rappresentativa. Ogni equipe è composta da 15 giocatori.
Dopo le sfide regionali dei mesi scorsi, in cui le squadre di ogni provincia si sono affrontate in gironi all’italiana, la formula del torneo prevede ora una fase che riunisce i vincitori in 6 macroaree. Le prime due classificate di ogni macroarea accederanno alla fase finale nazionale, che si terrà a giugno 2024 presso un centro federale estivo.

I match di singolare maschile, femminile e doppio in programma a Salò coinvolgono la macroarea che raggruppa i giovani atleti di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Per i nati tra il 2014 e il 2016 sarà la prima occasione per confrontarsi con i propri coetanei provenienti da altre parti d’Italia.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali