Sport

Collare d'Oro al merito sportivo ai bresciani Sonny Colbrelli e Marcell Jacobs

Presenti il premier Mario Draghi e il presidente del coni Giovanni Malagò.

Collare d'Oro al merito sportivo ai bresciani Sonny Colbrelli e Marcell Jacobs
Pubblicato:

C'erano anche i bresciani Sonny Colbrelli e Marcell Jacobs questa mattina (lunedì 20 dicembre) alla cerimonia di consegna del Collare d'Oro al merito sportivo.

La confessione di Jacobs

L'evento si è tenuto all'auditorium Parco della Musica di Roma. Ad intervenire anche il presidente del Consiglio Mario Draghi e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100 ha confessato di non aver mai abbassato la guardia. La sua preparazione sta continuando per replicare i successi del 2021 anche se consapevole che non sarà cosa facile. Sicuramente i suoi fan sono pronti ancora a sognare.

Sonny Colbrelli

 

Un prestigioso riconoscimento

Il Collare d'Oro al Merito Sportivo è la massima onorificenza conferita dal CONI ad atleti e società sportive. Possono ricevere il Collare d'Oro anche società sportive con un'anzianità di costituzione di almeno 100 anni e già in possesso, anche loro, della Stella d'Oro. Il collare d'oro al merito sportivo può essere concesso una sola volta nel corso della carriera sportiva. Chi viene insignito del collare d'oro non può ricevere onorificenze di grado inferiore. Nel caso un atleta, dirigente o società dovessero meritare per la seconda volta il collare d'oro ad essi verrà  conferito il diploma d'onore, costituito da una targa su cui è riprodotto il collare d'oro.

Seguici sui nostri canali